Plus è ancora indietro rispetto a Facebook. Quale modo migliore per invadere il web?
In attesa del Google I/O 2013 che parte domani, l’azienda ha deciso di aumentare la portata della sua piattaforma Plus in versione cellulare, lanciando un nuovo servizio mobile di raccomandazione dei contenuti alimentato dal social network. Le raccomandazioni appariranno come piccoli widget nella parte inferiore dello schermo sui siti che hanno permesso la visualizzazione di tale servizio.
Raccomandazioni in mobilità
Il partner di lancio al fianco di Google è Forbes che presenta già l’innovativa funzione. Tutti possono attuare il contenuto raccomandato aggiungendo una singola riga di codice per i siti in versione mobile. Ovviamente la visualizzazione sarà presente per coloro che sono iscritti a Google+, con l’intenzione di accogliere sempre più utenti nelle “cerchie” della piattaforma social di Mountain View. Le raccomandazioni sono visibili solo quando un utente ha finito di leggere un certo articolo, quindi solo quando scende alla fine della pagina. Secondo Seth Sternberg, Product Manager di Google, la scelta è stata fatta per non invadere il campo di altri siti web, ma per consentire a chi ha trovato interessante un contenuto di fruirne di altri simili, suggeriti dalla sua rete.