Google I/O 2013, trapela Play Games

A pochi giorni dalla conferenza per sviluppatori arrivano nuove notizie sulla virata videoludica di Android

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sui dispositivi Android sono già disponibili vari giochi e anche di buona fattura. Tuttavia sembra che Google abbia in procinto un panorama più vasto per gli amanti del videogame mobile visto che, a pochi giorni dalla conferenza Google I/O 2013 trapela sul web un file .apk che indica alcune novità.

Google Play Games

Il sito Android Police ha messo le mani sul file Google Play Services v. 3.1.36, che aggiona le Google Apps sui dispositivi Android. Secondi gli informati, Google vorrebbe dar vita ad una comunità unica di videogiocatori online, alla stregua del Game Center di iOS o di Xbox Live di Windows Phone. Quando si tratta di voci e rumors sul mondo Android alcuni siti, come Android Police, sono molto vicini alla realtà dei fatti e quindi è molto probabile che la novità venga spiegata durante il prossimo Google I/O in onda da mercoledì

Appuntamento di interesse generale

L’anno scorso durante la conferenza annuale per gli sviluppatori, Google aveva tirato fuori dal sacco una demo dei Google Glass. L’azienda statunitense ha mostrato di tenere parecchio all’incontro che si svolge al Moscone Center di San Francisco, al di là dell’interesse dei soli sviluppatori della piattaforma. Altri indizi spingono poi sull’ascesa di Google nel mondo videogame. Recentemente ha assunto grandi nomi del panorama gaming come il game designer Noah Falstein, che ha lavorato nel settore dei giochi dal 1980 con aziende come Lucasfilm (prima di LucasArts Entertainment) e Dreamworks Interactive, così come il  veterano di Electronic Arts Frog e cofondatore della City Software Rachel Bernstein.

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO