Expo 2015 annuncia di aver stretto un accordo con Fiat per la mobilità ecosostenibile durante l’evento. Le ultime decisioni del Governo potrebbero però diminuire i finanziamenti
Dopo Cisco e Illy, anche Fiat diventa partner di Expo 2015. La casa automobilistica torinese fornirà copertura finanziaria e metterà a disposizione come courtesy car delle vetture ecologiche. Il primo modello sarà la 500l con motorizzazione a metano, a cui seguiranno vetture di fascia superiore. Inoltre, Fiat parteciperà all’evento costruendo un padiglione di 1.600 m2 dedicato al brand New Holland basato sui principi della ecosostenibilità e del risparmio energetico.
Tagli dal Governo
Fra gli addetti ai lavori si teme che il decreto salva-aziende in discussione in Parlamento, all’interno del quale la Presidente della Camera Laura Boldrini ha abolito i social network, possa significare tagli per una decina di milioni di euro ai finanziamenti per l’Expo 2015. “Si tratterebbe di una decisione senza senso e controproducente dal momento che Expo è unanimemente riconosciuta come una delle grandi occasioni di rilancio della nostra economia e della nostra immagine”- ha commentato il commissiario per l’Expo Roberto Formigoni – Faremo di tutto, in sede di conversione del decreto, perché questa misura improvvida venga cancellata”.