System Mechanic in Italia, grazie a Peruzzo Multimedia


Il software System Mechanic di iolo technologies (www.iolo.com) esiste da molti anni: nato nel ’98, in sei/sette anni ha raggiunto posizioni elevate e le mantiene tutt’oggi; «dal 2006 ha oltre il 65% di share del mercato dei software tune up, è distribuito in 33 nazioni in 6 lingue, tra cui l’italiano, ed è installato su oltre 70 milioni di PC. In questi 12 anni di vita ha ricevuto più di 100 riconoscimenti», spiega Alessandro Peruzzo, presidente del Gruppo Peruzzo Multimedia (www.peruzzo.com), che ha deciso di distribuirlo in Italia creando una società ad hoc chiamata All Security Net. Quest’ultima, parte del Gruppo, ripropone il modello già utilizzato per portare sul nostro mercato i prodotti di Panda Security.

System Mechanic, attualmente giunto alla release 9.5, è un’utility che ripara e velocizza il Pc, anticipando possibili rallentamenti o errori ed eventuali crash di sistema. Opera utilizzando oltre 11mila definizioni e ottimizzazioni di programmi, eseguendo 250 test, può aumentare la velocità di avvio e di navigazione Web fino al 700%. È compatibile con i sistemi operativi Windows 7, Vista e XP, 32 e 64 bit, installati su desktop, laptop e netbook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per sottolinearne il valore Peruzzo ha ricordato che negli Stati Uniti iolo technologies ha in essere un accordo Oem con Dell per preinstallare System Mechanic su tutti i suoi Pc, per migliorare l’efficienza del sistema. «In tal modo diminuiscono anche le chiamate di assistenza, estremamente vantaggioso per Dell nel periodo coperto da garanzia», aggiunge Peruzzo, che accenna anche a una trattativa in fase avanzata con CDC.

Inizialmente il prodotto sarà distribuito per il mercato consumer, ma già all’inizio del 2011, con l’arrivo della versione 10, il software tune up sarà disponibile anche per il mercato enterprise con console di gestione per il deployment, l’amministrazione e il reporting su tutti i Pc aziendali.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo

All Security Net proporrà il prodotto a 39 euro per l’installazione su tre Pc, mentre per il mercato corporate prevede una politica di prezzi aggressiva. Peruzzo ha molta fiducia in System Mechanic, tanto da sbilanciarsi nelle previsioni di vendita: «Contiamo di distribuire, già nel 2011, 300mila licenze con una ripartizione tra retail e corporate rispettivamente del 40 e 60%».