SMARTPHONE E APP. I NUOVI STRUMENTI PER LA RISTORAZIONE

Smartphone e app, nuovi strumenti per la ristorazione

Secondo la ricerca Nielsen, i ristoranti sono in cima alle ricerche geolocalizzate e da “mobile”: il 95% degli utenti smartphone effettua ricerche riguardanti ristoranti, di queste, il 90% porta a effettuare una prenotazione. I criteri su cui si basa la scelta di un ristorante, quando la ricerca viene fatta su Internet, sono tipicamente la vicinanza o località, il prezzo e le recensioni. È chiaro dunque che la diffusione di smartphone, il relativo uso di app per cellulari, la maggiore fiducia che gli utenti ripongono negli altri utenti e nelle loro opinioni, aprono il mondo della ristorazione a nuove opportunità per avere una maggiore visibilità e offrire nuovi servizi ai potenziali clienti. I dati confermano l’importanza che nel mondo della ristorazione può avere il mobile per un’efficace strategia di web marketing. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  IDC MarketScape riconosce Brother come leader a livello mondiale per i programmi e i servizi di sostenibilità