Le Frecce Tricolori compiono 50 anni
L’Aeronautica Militare ha celebrato il cinquantesimo anniversario della pattuglia acrobatica italiana con una manifestazione a Rivolto in provincia di Udine, l’undici e il dodici settembre. Con circa settanta uomini, tra ufficiali e sottufficiali (tra loro presto potrebbe esserci una donna) e dieci aerei (di cui nove in formazione e un solista), le Frecce Tricolori rappresentano, a tutti gli effetti, gli ambasciatori dell’alta tecnologia made in Italy nel mondo. Specializzazione, professionalità e innovazione sono le chiavi del successo della Pattuglia acrobatica guidata dal colonnello, Marco Lant.
Dell, tra le società più rappresentative dell’economia globale, ha voluto rendere omaggio al tricolore disegnato nei cieli di tutto il mondo dai classici Aermacchi MB-339 con un’edizione limitata del notebook Dell Vostro V13, contrassegnato proprio dal logo delle Frecce Tricolori. Non si tratta, però, della solita strategia commerciale, già battuta da altri player di settore, che hanno voluto associare il proprio brand a un altro marchio simbolo del made in Italy (Ferrari, Armani) per migliorare l’awareness. Sono solo cinquanta, infatti, gli esemplari disponibili, uno per ogni anno compiuto dalla più rinomata pattuglia acrobatica internazionale.
Francesco Magri, direttore vendite Pubblica amministrazione di Dell, ha dichiarato: «Il Dell Vostro V13 in edizione limitata desidera rendere omaggio al 50o anniversario delle Frecce Tricolori, un appuntamento importante, che Dell è orgogliosa di supportare in qualità di sponsor. Prestazioni potenti e dinamiche, portabilità estrema e un design leggero rendono il Dell Vostro V13 il modello ideale per celebrare questa ricorrenza e meritarsi “il distintivo” delle Frecce Tricolori».