Infor, successi on the road

Oltre 200 partecipanti all’evento annuale della società attiva nei sistemi ERP, che ha chiuso l’anno fiscale con una crescita vicinissima alle due cifre

Enza Fumarola vicepresidente ERP sales EMEA SE di InforUna cornice di tutto rispetto, la Fortezza Viscontea di Cassano d’Adda, pregevole monumento storico con reminiscenze leonardesche che nobilita l’altrimenti anonima cittadina alle porte di Milano, è stata scelta da Infor (www.it.infor.com) per la settima edizione dell’evento “On the Road” (di nome e di fatto), che riunisce per una giornata partner, utenti e clienti. Gli oltre 200 partecipanti all’incontro hanno potuto così ascoltare dalla viva voce di Enza Fumarola, vicepresidente ERP sales EMEA SE di Infor, i fatti salienti dell’ultimo anno fiscale della società specializzata nelle applicazioni software per il business, tra cui il recente Infor 10. La società è cresciuta sfiorando le due cifre, con un +9,5% rispetto l’anno precedente, conquistando una cinquantina di nuovi clienti e stringendo anche sette nuove partnership. Ai numeri italiani hanno fatto da contraltare quelli internazionali, che hanno visto Infor registrare un fatturato globale di 2,8 milioni di dollari, a coronamento del quinto trimestre di seguito in cui la crescita delle entrate da licenze software è cresciuta a due cifre, grazie anche all’acquisizione a livello mondiale di duemila e 300 nuovi clienti, per un totale che supera i 70mila, in quasi 200 Paesi. Questi numeri fanno di Infor la terza azienda mondiale nell’ambito delle enterprise applications, con 13mila dipendenti al suo attivo, novemila dei quali sono progettisti e consulenti tecnici al servizio di clienti, che «appartengono prevalentemente al settore del manifatturiero discreto, cioè all’elettronica, alla metalmeccanica e del general machinery» – come ha sottolineato Enza Fumarola. Le testimonianze dei clienti presentate all’evento Infor “On the Road” hanno appunto riguardato le aziende di questi ambiti, ben gestite dai partner della società, presenti all’incontro in qualità di sponsor, con nomi quali Business Brain, CDM TecnoConsulting, Altea e Keen Consulting, solo per menzionarne alcuni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Altea IN con 2WS chiude il 2023 con 27,1 milioni di euro

Tra le novità presentate nel corso dell’anno, è stato ribadito l’aspetto innovativo delle applicazioni social business di Infor10 ION Workspace next generation, l’evoluzione nel software enterprise con funzionalità di collaborazione e comunicazione avanzate. Offrendo informazioni contestuali in un ambiente che rispecchia gli strumenti di social networking più diffusi, la nuova versione migliora la user experience offerta da Workspace, fornendo informazioni basate sui ruoli, da diverse applicazioni, in un’unica interfaccia dall’aspetto semplice, per offrire alle aziende strumenti di condivisione e comunicazione con caratteristiche simili ai social media, allo scopo di potenziare la creatività e la collaborazione.