Zucchetti gestisce con successo l’afflusso di pubblico al Gp di Monza

Nei tre giorni di svolgimento del Gran Premio di Monza di Formula 1 la società lodigiana di Information Technology ha gestito gli accessi di oltre 150.000 spettatori

Domenica 9 settembre 2012 si è concluso il Gran Premio di Monza di Formula 1, un’edizione che tra prove libere, ufficiali e gara ha riscosso un notevole successo di pubblico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ancora una volta gli organizzatori si sono rivolti alla Zucchetti per la gestione degli accessi e alla società TicketOne per i servizi relativi a biglietteria e prevendita, una coppia di fornitori estremamente collaudata che, anche in questa occasione, ha garantito il corretto e regolare afflusso degli spettatori durante tutti e tre i giorni di svolgimento dell’evento sportivo.

“Il Gran Premio di Monza è una delle più prestigiose manifestazioni sportive che si tengono in Italia – dichiara Gilberto Polledri, responsabile dei sistemi di sicurezza e automazione Zucchetti – e richiede una gestione particolare degli accessi in quanto la struttura deve essere predisposta su misura e deve prevedere dei controlli di sicurezza specifici in base alla tipologia dell’evento. In questa edizione il sistema Zucchetti ha registrato circa 150.000 accessi tra venerdì e domenica, distribuiti sui 90 dispositivi che abbiamo utilizzato per gestire l’ingresso e l’uscita dall’Autodromo di Monza, monitorando al contempo i movimenti del pubblico nelle aree di parcheggio e verificando la corrispondenza tra i biglietti acquistati e i posti occupati sulle tribune”.

Molto soddisfatto anche Domenico Uggeri, vicepresidente della Zucchetti: “Prendo spunto da questa occasione per fare i complimenti a tutto il personale della Zucchetti, non solo a quello che ha svolto direttamente il lavoro in loco, ma anche a tutto lo staff tecnico della nostra business unit Security&Automation, che ha lavorato alacremente nei mesi scorsi per completare lo sviluppo di un sistema unico al mondo, in grado di gestire a livello internazionale eventi sportivi, che si tengono in stadi di calcio, di tennis, palazzetti, autodromi ecc., spettacoli come grandi concerti e kermesse musicali e altre manifestazioni”.

Leggi anche:  Come cambia la progettazione dei data center del futuro in risposta alle esigenze dell’AI