ZTE entra a far parte di Power Matters Alliance

Il produttore di cellulari leader del settore partecipa allo sviluppo della tecnologia di ricarica wireless ZTE ha confermato di essere entrata a far parte di Power Matters Alliance (PMA)

Con l’evoluzione dell’elettronica di consumo, aumenta di pari passo il numero medio di prodotti utilizzati dai consumatori. Malgrado la miglior efficienza e livello di accesso assicurato da tali dispositivi, i consumatori restano legati a una serie di caricabatterie e cavi di alimentazione. PMA è un’organizzazione per gli standard di ricarica wireless che vuole stabilire le linee guida e standardizzare un’infrastruttura per il futuro dell’alimentazione wireless. L’alleanza PMA punta a creare standard per l’alimentazione wireless di cellulari e dispositivi elettronici conformi alle normative IEEE e sta riunendo intorno a sé grandi aziende quali AT&T, Google e Starbucks, per il raggiungimento di questi obiettivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’esigenza di un’infrastruttura di ricarica wireless standardizzata nasce dall’attuale situazione in cui numerosi dispositivi sono caratterizzati da diversi parametri di alimentazione e la ricarica wireless è limitata a pochi cellulari e a determinate regioni geografiche. ZTE, il quarto produttore di cellulari al mondo si trova in una posizione unica per contribuire allo sviluppo di soluzioni di ricarica wireless. Entrando a far parte di PMA, ZTE favorisce la divulgazione commerciale della tecnologia di ricarica wireless e l’unificazione degli standard internazionali di ricarica wireless.

“La durata della batteria rappresenta da sempre una sfida per i produttori di smartphone, oltre a essere un ostacolo al loro ulteriore sviluppo”, ha affermato Kan Yulun, vicepresidente di ZTE Corporation e direttore tecnologico della divisione ZTE Mobile Devices. “La ricarica wireless è una delle prossime innovazioni negli smartphone e siamo impegnati nella ricerca e sviluppo di questo settore nella speranza di arricchire la vita dei consumatori con soluzioni sempre più intelligenti”.

Leggi anche:  Prosegue la crescita di TESISQUARE: fatturato 2023 a 54 milioni