Yukio Ikeda nominato nuovo AD di KYOCERA Document Solutions Italia

Forte dei brillanti risultati della precedente gestione, confermati dalla crescita di fatturato e profitti dell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2014, Ikeda si pone come obiettivo il rafforzamento ulteriore del marchio KYOCERA e lo sviluppo del business sul territorio italiano

Ciò verrà avvalorato dall’approccio vincente in qualità di fornitore di soluzioni documentali affidabili e servizi a valore aggiunto, rispondenti alle specifiche esigenze dei clienti, per una loro crescita competitiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il forte orientamento al cliente e l’innovazione continueranno a essere i “driver” che permetteranno a KYOCERA Document Solutions Italia di rispondere alla rapida trasformazione in atto sul mercato.

Yukio Ikeda porta con sé la vasta esperienza, maturata in 25 anni di lavoro all’interno del Gruppo KYOCERA. Entrato in azienda nel 1989 in qualità di Ingegnere del settore stampanti, nel 1997 Ikeda si sposta in KYOCERA Electronics Europe in Germania dove assume la carica di European Quality Assurance Manager. Nel 2004 rientra in Giappone, dove lavora per due anni nella divisione Marketing Planning. Nel 2006 si sposta infine negli Stati Uniti, dove viene nominato Senior Vice President Corporate Planning.

“Sono lieto di assumere questo ruolo in Italia. – ha commentato Yukio Ikeda – Sono consapevole delle difficoltà che il mercato italiano sta vivendo, ma sono fiducioso che il nostro “business model” orientato a fornire soluzioni documentali affidabili continuerà a essere vincente e generare valore competitivo per i nostri clienti.

Ci siamo posti obiettivi di crescita ambiziosi e sarà necessario un forte impegno per raggiungerli. Desideriamo crescere insieme ai nostri Business Partner e supportare i nostri clienti nella trasformazione ed evoluzione che il mercato richiede. Questa evoluzione passerà attraverso lo sviluppo di soluzioni performanti per la gestione dell’output documentale, la cattura e archiviazione dei documenti e, anche, il Mobile e Cloud Printing unitamente al nostro concetto legato alla GREEN ECONOMY rappresentato dalla nostra tecnologia proprietaria ECOSYS.”

Leggi anche:  3 lavoratori italiani su 10 ritengono che il proprio datore di lavoro non investa a sufficienza nello sviluppo delle loro competenze