XTEL riceve la valutazione “positive” nel report di Gartner

XTEL, azienda di software e servizi specializzata in sistemi verticali per le aziende produttrici di beni di largo consumo, è stata inclusa nel report che Gartner ha recentemente rilasciato per fare il punto sullo scenario delle soluzioni software a livello mondiale. XTEL e la sua suite di soluzioni CRM per il largo consumo, Sales Master One, hanno ricevuto la lusinghiera valutazione “positive”.

Il report che riporta tale valutazione, ovvero “MarketScope for Sales Force Automation in the consumer Goods Industry”, è stato pubblicato lo scorso 9 Marzo e porta la firma dell’analista Dale Hagemeyer. Si tratta di un’analisi relativa ai maggiori produttori di software CRM per il largo consumo in tutto il mondo – quest’anno si tratta di 20 nomi –, scelti in base al livello di performance raggiunto. Il documento è sempre tenuto in grande considerazione dalle aziende al momento di scegliere la giusta applicazione di vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il giudizio viene dato sulla base di una serie di elementi, tra cui: strategia geografica, capacità di comprendere il mercato e di rispondere ai suoi mutamenti, track record del vendor, strategia di offerta, capacità di rispondere agli specifici requisiti di settore, ecc. Tutti indicatori che descrivono la solidità e la capacità di crescita delle aziende e l’evolversi delle loro offerte nel tempo.

“Per noi è sempre importante avere un giudizio imparziale sulle nostre soluzioni. Ottenerne uno cosi importante da una società riconosciuta come Gartner è una grandissima soddisfazione – ha affermato Alessandro Bosi, Managing Director di XTEL –. Nel corso del 2010 abbiamo continuato a investire sia nella nostra espansione internazionale che nell’innovazione di prodotto e questo impegno ci sta portando grandi risultati. Siamo convinti che anche il 2011 sarà un anno di successi grazie alla nuova versione della nostra suite, Sales Master One versione 4, che presenteremo in questi mesi in diversi paesi europei”

Leggi anche:  Altea IN sigla in Francia l’acquisizione di HELYAD

XTEL continua ad essere la scelta ottimale per le aziende di beni di largo consumo che operano in Europa: “Sales Master One ha usabilità e analitiche eccellenti, ha saputo realmente catturare il potere dei modelli predittivi e, come dicono i nostri stessi clienti, è proprio divertente da usare”, ha concluso Bosi.

Infine, date le specificità delle soluzioni e l’ampia esperienza del management, XTEL è una ottima scelta anche per il mercato dell’America latina.