Il colosso del food & beverage adotta le soluzioni XTEL per i team di vendita sul campo
XTEL, il leader europeo nelle soluzioni di automazione della forza vendita per i produttori di beni di consumo, annuncia oggi di essere stata scelta da PepsiCo, la seconda più grande azienda al mondo del food & beverage, come fornitore di applicazioni mobile per i team commerciali di Francia e Regno Unito. A Giugno 2013 la soluzione Sales Force di XTEL verrà messa a disposizione degli agenti dei due paesi.
PepsiCo dispone di un’ampia gamma di prodotti prestigiosi, alimenti e bevande conosciutissimi come Pepsi, Quaker, Tropicana, Frito Lay e Walkers, che vengono distribuiti su diversi canali. Operazioni semplificate, attività marketing efficaci e vendite solide sono le chiavi essenziali per assicurare la disponibilità dei prodotti PepsiCo sui mercati di consumo domestico e fuori casa.
Come dice Jeremy Bartlett, Direttore commerciale di PepsiCo International, lo scopo principale del progetto è migliorare le performance sul campo in Francia e Regno Unito, mercati particolarmente articolati e ricchi di dati.
L’applicazione messa a disposizione da XTEL permetterà agli agenti di operare efficacemente sul canale moderno come su quello tradizionale. Potrà essere sviluppata una moltitudine di attività commerciali, come order entry, azioni di merchandising, lancio di nuovi prodotti, esecuzione delle promozioni, e audit del punto vendita. Inoltre, l’accesso in tempo reale ai KPI, i report precisi e l’ottimizzazione del flusso informativo, saranno di supporto alla presa di decisioni della forza vendita e del team dirigenziale.
“PepsiCo si aggiunge al sempre più numeroso gruppo di leader del largo consumo che stanno cercando soluzioni complete e di facile utilizzo, che li aiutino a fare fruttare al meglio i loro team di vendita e conseguentemente i loro brand” afferma Alessandro Bosi, Managing Director di XTEL.
“Le nostre attività vengono monitorate in modo continuativo e sulla base di obiettivi misurabili – spiega Jeremy Bartlett -. Le soluzioni di XTEL ci aiuteranno a pianificare e sviluppare meglio le attività di vendita sul campo, e a tenere sotto controllo gli indicatori di performance più rilevanti. XTEL, con le sue soluzioni all’avanguardia, ci è sembrata una scelta naturale.”
“Siamo contenti di poter affiancare PepsiCo nel suo cammino verso l’eccellenza nelle vendite – conclude Bosi -. Siamo impazienti di vedere i primi risultati internazionali di questo progetto”