Xerox è stata posizionata da Gartner nel quadrante “Visionary” dello studio Magic Quadrant for Enterprise Content Management (ECM) 2011
Lo studio Magic Quadrant, strumento di ricerca proprietario sviluppato da Gartner, offre un’istantanea della direzione, della maturità e degli attori di un determinato mercato valutandone le aziende in base a completezza di visione e capacità di esecuzione.
Le soluzioni Xerox per la gestione dei contenuti permettono alle aziende di organizzare, classificare e amministrare dati e documenti con grande immediatezza e semplicità; l’offerta spazia dalla suite Xerox DocuShare ECM fino ai prodotti Online Document Management (ODM) di Affiliated Computer Services (ACS), una Società del gruppo Xerox.
Xerox ha recentemente introdotto la soluzione DocuShare 6.6, nata per aiutare le imprese a ottimizzare la gestione dei documenti e ridurre i costi, automatizzando l’intero ciclo di vita di dati, immagini e supporti. Tra le novità vi sono workflow ottimizzati, miglioramenti per le funzionalità eForm, opzioni per l’acquisizione di documenti e integrazione con SharePoint.
“Il vasto portfolio Xerox dedicato al content management aiuta imprese di qualsiasi dimensione a gestire i grandi flussi di informazioni che pervadono gli attuali ambienti di lavoro”, ha osservato Stephen Cronin, Presidente, Global Document Outsourcing di Xerox Corporation. “A nostro avviso la posizione che Xerox ha conquistato nel report di Gartner testimonia la capacità di innovazione rivolta a semplificare l’operatività, riducendo quindi le problematiche legate alla gestione di ingenti volumi di contenuti”.
Le altre proposte Xerox ECM comprendono:
– BlitzDocs e BlitzDocs eXtended Edition (XE) – soluzioni automatizzate che velocizzano i processi di erogazione dei prestiti ipotecari per finanziatori e debitori grazie a funzioni sicure per firmare, archiviare, consultare e gestire elettronicamente l’intero ciclo di vita di contenuti di valore legale, nel rispetto dei requisiti tecnici e legali.
– CategoriX – una piattaforma proprietaria hosted di Xerox Litigation Services dotata di potenti funzioni di ricerca e analisi in grado di velocizzare i processi di revisione dei documenti.
– Online Document Management – un vasto sistema di gestione dati Web-based, utilizzato per automatizzare i servizi contabili e di mailroom.
– MIDAS+ Healthcare Suite – una suite integrata di applicazioni software che fornisce strumenti strategici inerenti la riforma sanitaria, come ad esempio la gestione del paziente, la gestione del rischio, il miglioramento delle performance, i dati di comparazione di benchmark e il reporting normativo.