Xerox offre soluzioni per proteggere il bene più importante di ogni azienda: l’informazione

Grazie a un maggiore controllo della carta e dei dati, gli esperti potranno evitare di incorrere nel sovraccarico di informazioni da parte del mondo digitale

Il capitale intellettuale è a oggi la risorsa più importante a supporto del business e le imprese che riescono a fare leva sulle informazioni in loro possesso in modo efficiente, riescono ad ottenere un considerevole vantaggio competitivo. Xerox ha risposto a questa tendenza fornendo alle imprese nuovi strumenti per valutare, proteggere e sfruttare in modo efficace le proprie informazioni, dovunque e in ogni momento, generando così non solo un risparmio economico, ma una migliore relazione con il cliente e lo sviluppo di un’offerta ancora più forte e innovativa.

I recenti servizi sviluppati da Xerox permettono di:

· Analizzare il motivo e le modalità di stampa dei documenti, ed utilizzarne i risultati per modificare le modalità di accesso alle informazioni.

· Aumentare la sicurezza nella tutela delle informazioni senza modificare l’infrastruttura IT.

· Rendere il mobile printing un processo più veloce e conveniente.

· Stimare, semplificare e migliorare la produzione di documenti durante i processi di lavoro quotidiani attraverso un flusso automatizzato.

“Dal momento che il capitale intellettuale delle imprese è in continuo aumento, sia in formato elettronico sia in cartaceo, diventa sempre più necessaria la possibilità di accedervi in modo semplice e immediato. Dati i suoi differenti formati e spazi di archiviazione, senza una gestione adeguata, tale capitale andrebbe perso” ha affermato Mike Feldman, Presidente della divisione Large Enterprise Operations di Xerox. ”L’approccio a tre fasi di Xerox, Assessment e ottimizzazione, sicurezza e integrazione, automazione e semplificazione, è il percorso da seguire per realizzare la connessione tra il mondo cartaceo e quello digitale e continua ad evolversi con nuove soluzioni. Xerox è un’azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia che offre quelle nuove soluzioni le cui implementazioni permettono di supportare i nostri clienti a gestire la loro domanda di informazioni in modo più efficiente, specialmente nell’area della sicurezza e dell’automatizzazione del flusso dei documenti di lavoro.”

Leggi anche:  Nuove offerte di storage NetApp modernizzano i carichi di lavoro per aziende di tutte le dimensioni

I servizi migliorati includono:

· Xerox Secure Print Manager Suite, promosso da Nuance Equitrac, integra efficacemente sicurezza di stampa, possibilità di monitoraggio e reporting, come l’autenticazione, la gestione di documenti sensibili, il tracciamento del lavoro, e la contabilità con riaddebito per centri di costo, e le regole di stampa e di avviamento – senza intaccare l’infrastruttura IT esistente. Queste competenze possono essere autorizzate da un dispositivo Xerox o da un gruppo di dispositivi Xerox e non, a seconda delle esigenze dell’azienda.

· Xerox Document Analytics Services illustra le modalità, i luoghi e il motivo di utilizzo dei documenti. Le informazioni e i dati vengono raccolti da diverse fonti come i device e i lavori stampati, dalle revisioni di documenti archiviati e non, o dalle interviste ai clienti riguardanti le abitudini di stampa. Sulla base dei dati raccolti, Xerox supporta i propri clienti a digitalizzare i contenuti e a catturare le informazioni salienti in modo che l’azienda non debba rimpiazzare il sovraccarico di materiale cartaceo con il sovraccarico digitale.

· Xerox Workflow Assessment Services presenta il flusso dei documenti all’interno di un’organizzazione e fornisce informazioni per creare processi più efficienti.

Per esempio, un assessment potrebbe evidenziare che la pratica per un prestito studentesco potrebbe essere istruita con il 50 per cento di tempo in meno se l’informazione fosse facile da reperire e i documenti scansionati piuttosto che stampati . Avvalendosi degli input forniti dal cliente e delle metriche relative ai documenti e all’utilizzo dei dispositivi, il servizio aiuta le aziende a rendere i processi più produttivi, a risparmiare economicamente e migliorare la relazione con il cliente.

Ulteriori miglioramenti

L’aggiornamento gratuito del software integrato nella stampante multifunzione (MFP) Xerox WorkCentre 3325 offre un set di caratteristiche di accesso, produttività, gestione e sicurezza per proteggere ulteriormente ed ottimizzare l’ambiente di stampa. I clienti così ottengono un’integrazione persino maggiore grazie ai servizi di stampa gestiti di Xerox in grado di migliorare l’efficienza e risparmiare sui costi.

Leggi anche:  Stampa digitale, il nuovo trend dell’editoria: flessibilità e sensibilità green per affrontare le sfide del mercato

La tecnologia Xerox ConnectKey 1.5 integrata sulle stampanti e sugli MFP sarà presto certificata da Mopria Alliance, un’organizzazione che promuove, facilita ed incrementa l’accessibilità alla stampa wireless da smartphone, tablets e altri dispositivi mobili. Stampare in movimento è adesso ancora più semplice senza la necessità di cavi o di software da installare.