Xerox consolida la presenza in Italia con l’offerta di servizi avanzati di customer care

Xerox annuncia il lancio ufficiale in Italia di Xerox Services, la sua divisione in grado di offrire a livello internazionale e nazionale un’ampia gamma di servizi di customer care, quali: servizio clienti Inbound, servizi di supporto tecnico Inbound, gestione attività di back office, telemarketing e teleselling, migliorando la produttività, l’efficienza e la soddisfazione dei propri clienti

Capillarità territoriale, sia in Europa che a livello internazionale; forte capacità di investimento, che vede Xerox Services come realtà in costante crescita; innovazione, grazie alle tecnologie sviluppate anche nell’ambito del customer care nei suoi centri di ricerca, tra cui Grenoble: questi sono i principali differenziatori che fanno di Xerox Services un partner di fiducia nell’ambito dei servizi di outsourcing.

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Xerox, grazie alla sua esperienza trentennale nell’ambito della gestione dei servizi di contact center, a livello italiano supporta le aziende operanti in diversi settori, con un particolare focus sull’area finanziaria, assicurativa, delle telecomunicazioni e del retail.

Grazie alle competenze e soluzioni sviluppate nell’ambito BPO (Business Process Outsourcing), Xerox Services è in grado di garantire alle aziende importanti vantaggi, tra cui ad esempio: riduzione dei costi, focalizzazione sul core business aziendale, incremento della reddittività e della qualità dei servizi.

L’offerta Xerox, per rispondere al meglio alle esigenze di business dei propri clienti, vanta in particolare tra suoi i punti di forza:

– la messa in atto di un piano di gestione dei contact center attraverso una strategia multicanale a 360°, che integra personale dal vivo, risposta veloce interattiva, web, SMS, chat e altri canali in un unico hub di servizi al cliente;

– un’attenzione costante al personale impiegato presso i propri call center, garantendo una formazione continua grazie alla disponibilità di uno staff dedicato a supporto degli operatori e di una piattaforma avanzata di e-learning al fine di promuovere una crescita professionale;

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– utilizzo dell’innovativa tecnologia “call simplicity”, un’unica interfaccia che consente all’operatore di consultare tutti gli applicativi a sua disposizione (documenti, applicazioni web, CRM,…) in modo armonico ed immediato, in modalità touch e in auto-apprendimento, garantendo un’ottimizzazione del 20/30% del tempo di gestione chiamata;

– utilizzo di Xerox Agent Performance Indicator, una soluzione software che consente al singolo operatore o al team di verificare l’andamento dei principali livelli di servizio e quindi di intervenire in tempo reale per migliorare la qualità erogata.

“Il posizionamento di Xerox nel mercato dei servizi di Contact Center e Business Process Outsourcing è supportato dalla nostra capacità di definire nuovi standard di riferimento nell’ambito del Customer Care attraverso l’innovazione, la gestione multilingua e la nostra capacità di anticipare le esigenze in continua evoluzione dei clienti”, ha dichiarato Roberto Montandon, Vice Presidente CBPO Sud Europa, Xerox Services. “Rimanendo al passo con l’evoluzione del mercato dei servizi di Customer Care, facilitiamo la trasformazione dei processi di comunicazione dei nostri clienti, supportandoli costantemente nell’incrementare la loro efficienza e nel focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business”.

Xerox è stata posizionata anche nel 2013 nel quadrante Leaders del report “Magic Quadrant for Customer Management Contact Center Business Process Outsourcing Worldwide”. Questo posizionamento, in particolare, è il risultato della sua presenza geografica capillare, della sua completezza di portafoglio servizi e della sua capacità di esecuzione degli stessi.

A livello globale, Xerox Services attualmente gestisce oltre 1,6 milioni di interazioni giornaliere in ambito contact center, presso 175 centri di customer care in 160 Paesi e in oltre 30 diverse lingue.

In Europa, la divisione Services è presente capillarmente sul territorio con più di 9.000 operatori e 35 centri, tra cui uno in Italia, a Cagliari, che supporta clienti nel mercato finanziario ed assicurativo con servizi multilingue (italiano, inglese) di contact center e back office.

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