Dopo i rumors pre-estivi ecco la conferma ufficiale, il servizio musicale di Microsoft approda sulla concorrenza
Non è mai semplice abbandonare le sicure mura domestiche e spingersi nella giungla. Ma il passo è stato fatto e Microsoft si accinge ad “offrire” la piattaforma Xbox Music anche agli utenti iOS e Android. Il passaggio è ovviamente critico e potrà segnare le fortune future della casa perché, se dovesse essere un flop, Microsoft ne perderebbe non solo in soldoni ma anche in autostima e immagine.
Su smartphone come in salotto
Conviene controllare durante la giornata la disponbilità delle app per le due piattaforme visto che, secondo la stessa Microsoft, il giorno prescelto per il lancio è proprio oggi. Xbox Music è nato dopo il rimodernamento della sezione Xbox di Microsoft che ha allargato i propri orizzonti oltre i videogame. L’idea è quella di raggiungere più utenti possibili, non solo quelli da salotto ma anche i “mobile addicted”, un target di riferimento tanto ampio quanto fruttuoso (in termini di crudo marketing). Una volta pagato l’abbonamento mensile, gli utenti potranno fruire dei contenuti su smartphone, tablet, computer e console domestica. Ad oggi sono 30 milioni i brani a disposizione nella libreria di Xbox Music,