Lo store di Microsoft conta ora 100mila app approvate. I numeri sono molto lontani dai rivali ma le prospettive future fanno ben sperare
I 100 dollari offerti agli sviluppatori da Microsoft per ogni nuova app hanno dato i loro frutti. Ad 8 mesi dal lancio di Windwos 8 lo store di Redmond ha raggiunto la cifra di 100mila contenuti. L’annuncio è stato dato via Twitter dal Windows App Builders.
Numeri ancora lontani dai rivali
La soglia delle 100mila app è stata raggiunta in un tempo relativamente molto simile a quello che è stato necessario ad Apple e Android. Rimane il fatto che i numeri di Windows Store sono molto lontani dai negozi di app dei rivali. L’App Store conta più di 1 milione di app approvate e ha superato la soglia di 50 miliardi di downoload nel maggio scorso. Google Play invece guadagnato il 90% su Apple per quanto riguarda i contenuti scaricati e la crescita di utenti Android nel mondo non farà che diminuire il gap.
Le app e Microsoft
Alla recente Build 2013 Microsoft ha presentato tra le novità di Windows 8.1 anche alcune nuove possibilità legate al mondo delle app. Microsoft ha lasciato intendere che i software per desktop e tablet saranno portabili anche su Xbox One, cosa che non farà che incentivare lo sviluppo di nuovi contenuti.