La versione aggiornata del sistema operativo di Redmond verrà rilasciata alla fine di agosto
Meno di un mese fa Microsoft ha rilasciato la versione preview dell’aggiornamento a Windows 8.1. La release definitiva arriverà invece tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, almeno secondo Tami Reller, CFO di Windows. In arrivo in versione PC, Windows 8.1 contiene numerose risoluzioni a problemi di stabilità e bug e prevede il ritorno del tasto Start, anche se non con le funzioni classiche che lo avevano reso famoso.
I nuovi PC con Windows 8.1
Anche se l’azienda non ha specificato quando sarà realmente disponibile il download dal sito di Microsoft, quello che è certo è che tutti i computer, desktop e portatili, in vendita dall’inizio di settembre avranno preinstallato Windows 8.1 o comunque la possibilità di aggiornarsi appena disponibile. Tami ha anche annunciato che a gennaio 2014 Microsoft rilascerà la User Experience Design Competency, un modo per i sviluppatori di formare i propri progettisti e vedersi riconosciuta la competenza del Microsoft Design Language.
Update per 8.1 preview
Intanto Microsoft ha cominciato a rilasciare i primi aggiornamenti per la preview di giugno. La versione preliminare 8.1 ha ricevuto da poco un update volto a garantire al sistema quella stabilità che è, in ogni caso, precaria vista la versione esclusivamente in beta.