CA supporta Windows 7 in ambito Enterprise

I clienti CA hanno già iniziato a sfruttare i processi automatizzati per una semplice transizione verso il nuovo sistema operativo


CA, ha annunciato il proprio supporto alle operazioni di deployment e gestione del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 in ambito aziendale. Questa nuova funzionalità, fornita all’interno della soluzione IT Client Manager di CA, è concepita allo scopo di aiutare le organizzazioni a semplificare il passaggio a Windows 7, incrementare la produttività, abbattere i rischi (agendo sulla sicurezza dei desktop), assicurare la produttività degli utenti finali, ridurre le problematiche di supporto ordinario e tagliare i costi complessivi di deployment.


“Ora che Microsoft ha annunciato l’imminente interruzione del supporto ordinario di Windows XP, per la maggior parte delle imprese non ancora passate a Windows 7 è l’ora di prendere l’iniziativa,” ha dichiarato Roger Pilc, Corporate Senior Vice President e General Manager della business unit Virtualization & Service Automation di CA. “CA è pronta ad assistere i clienti in una transizione indolore da Windows XP a Windows 7 con una soluzione ideata secondo una logica di automazione dell’intero processo.”


I clienti hanno già iniziato a usufruire delle funzioni di migrazione di CA concepite al fine di agevolare la gestione, il trasferimento e la manutenzione dei dati, delle impostazioni e delle preferenze degli utenti durante le operazioni di sostituzione dei PC comportate dal passaggio a Windows 7. CA IT Client Manager ha una presenza capillare sul mercato internazionale con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo.


“Lo scorso giugno, la Baker Tilly è stata una delle prime organizzazioni ad adottare Windows 7, servendosi di IT Client Manager di CA per far migrare, nell’arco di quattro settimane, oltre 2.000 PC da Windows XP a una versione preliminare di Windows 7,” ha riferito David Hilland, vice direttore IT presso la Baker Tilly, consociata indipendente della Baker Tilly International, una delle più grandi reti mondiali di società di revisione.

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“Quest’anno, quando è stato rilasciato Windows 7, l’uso combinato di CA IT Client Manager e CA Desktop Migration Manager ci ha consentito di ridurre a 2,5 settimane il tempo impiegato per la migrazione. Siamo molto soddisfatti dell’impostazione di CA IT Client Manager applicata a tutto il processo di deployment dei sistemi: pianificazione, implementazione, gestione dei processi e reportistica. Con l’aiuto dei prodotti CA, siamo riusciti a dimezzare i tempi di deployment e a ridurre al minimo l’impatto sugli utenti.”


“I vantaggi offerti da Windows 7 (maggiore sicurezza, produttività degli utenti finali e facilità di gestione) sono decisamente allettanti per le imprese, perciò le organizzazioni non dovrebbero rinunciare alla nuova versione solo per preoccupazioni in tema di complessità, tempi e costi,” ha dichiarato Mauricio Ulargui, direttore di Windows Deployment in Microsoft Corporation.


“Riteniamo che la soluzione automatizzata di CA possa ridurre a pochi giorni i tempi necessari per la transizione, con un notevole risparmio di tempo e denaro, oltre a semplificare enormemente l’intero processo di deployment.”


CA cura ogni aspetto del processo di deployment di Windows 7 con una gamma completa di soluzioni e metodologie basate sulle migliori prassi del settore. Con l’aiuto di CA, i clienti potranno automatizzare meglio i processi business-critical strategici associati al deployment dei sistemi, fra cui:


• pianificazione dei progetti e assessment dell’infrastruttura


• monitoraggio del parco PC


• valutazione della compatibilità delle applicazioni


• creazione e gestioni di images


• deployment di applicazioni supplementari


• migrazione dei dati e delle impostazioni degli utenti finali


• gestione, manutenzione e reporting dell’intero processo automatizzato


• supporto sul versante tecnologico per agevolare la transizione a Windows 7, incluso Windows XP Mode, VMware ThinApp e Microsoft App-V.

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