Whirlpool numero uno del settore prodotti per la casa per il terzo anno consecutivo

Whirlpool tra le “most admired company” mondiali 2012 nella classifica di Fortune. Il CEO Jeff Fettig: «Management e competitività globale i nostri punti di forza»

Per il terzo anno consecutivo Whirlpool si classifica al primo posto nella graduatoria di Fortune delle “most admired companies” fra le industrie del settore “prodotti per la casa”. Nella classifica stilata dal magazine Fortune, Whirlpool ha ottenuto i punteggi più alti per la gestione delle risorse umane, la qualità del management e la competitività globale. I competitor di Whirlpool nel settore prodotti per la casa sono stati Tupperware Brands, Newell Rubbermaid e Steelcase. Fra le altre aziende prime classificate nei rispettivi settori figurano Boeing, Nike, Apple, American Express, GE, IBM e Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Come più grande e innovativa azienda al mondo per gli elettrodomestici con oltre 102 anni di storia è un vero onore essere ancora una volta nel novero delle “most admired” company per Fortune –ha commentato Jeff Fettig, presidente e CEO di Whirlpool Corporation–. Siamo particolarmente orgogliosi dei punteggi riportati nelle categorie management e competitività globale e credo siamo sulla buona strada per ripetere questi successi nel 2013 con benefici per i nostri consumatori, fornitori, impiegati, azionisti e le realtà in cui operiamo».

Altri riconoscimenti

Whirlpool Corporation può vantare una tradizione radicata di business responsabile nel corso della sua storia. Nel 2012 Whirlpool si è classificata fra i migliori cento Corporate Citizens per il decimo anno consecutivo, una delle “most respected” aziende statunitensi secondo il magazine Forbes e il Reputation Institute per il quinto anno e, per il settimo anno consecutivo, insignita del premio “ENERGY STAR Sustained Excellence” assegnato dallo U.S. Environmental Protection Agency. Whilrpool è stata presente nella classifica delle “most admired companies” mondiali nel 2009, 2011 e 2012.

Leggi anche:  La crescita di Lenovo passa dal canale

Le graduatorie di Fortune sono pubblicate ogni anno e sono il frutto delle osservazioni e delle opinioni che gli executive esprimono sui propri colleghi delle aziende concorrenti su nove voci, innovazione, gestione delle risorse umane, utilizzo di asset societari, responsabilità sociale, qualità del management, investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità dei prodotti e dei servizi e competitività globale.