Westcon Security amplia il suo portfolio italiano con l’offerta di sicurezza best-of breed di Check Point
Westcon Group, distributore leader a livello mondiale specializzato nella distribuzione di soluzioni di networking, sicurezza e data center, ha siglato un accordo che estende all’Italia la distribuzione delle soluzioni di Check Point Software Technologies, leader mondiale nella sicurezza Internet.
L’intesa è frutto della razionalizzazione del portfolio europeo per entrambe le aziende. L’accordo sarà incentrato sulle attività di sviluppo di un nuovo canale di rivenditori per Check Point, con particolare attenzione al mercato dello Small & Mid Enterprise.
“Lo sviluppo di nuovi canali di mercato è di certo l’attività più complicata da svolgere in ogni settore. Questa sfida, che molto raramente vede un ritorno immediato degli investimenti, impone una stretta collaborazione tra gli attori coinvolti, una seria ed attenta pianificazione delle attività ed un costante monitoraggio dei risultati. L’accordo siglato rappresenta un impegno importante per entrambe le parti – commenta Sergio Manidi, Managing Director di Westcon Group in Italia. – Check Point è un vendor strategico per noi, a livello mondiale, e crediamo che la combinazione dei valori, della tenacia e della professionalità dei nostri Team italiani possa veramente fare la differenza portando questa partnership a risultati importanti”.
“Da tempo collaboriamo con successo con Westcon in altri paesi, ed è un piacere estendere anche all’Italia questa partnership, tesa a rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato”, spiega Rodolfo Falcone, Country Manager di Check Point Italia. “In una fase di espansione commerciale quale quella che stiamo vivendo, è importante per noi aumentare la capillarità della nostra presenza, mantenendo forte il focus sul mercato aziendale. Crediamo che Westcon sia il partner giusto per questo tipo di evoluzione, e ci attendiamo risultati significativi da questa collaborazione”