Yahoo! ha una nuova home page

Yahoo! Italia, in linea con la visione di essere al centro dell’esperienza online degli utenti, annuncia un’importante innovazione di Yahoo! Search. Yahoo! lancia infatti una nuova pagina dei risultati di ricerca in italiano destinata a rendere le ricerche web più mirate alle preferenze personali grazie alla possibilità di utilizzare dei “filtri” che permetteranno di selezionare i risultati in modo più specifico e rilevante, in base alle proprie necessità.

“L’evoluzione del Search fa parte di una strategia di innovazione continua che ha visto un costante miglioramento delle funzionalità dei nostri principali prodotti – Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger, Flickr – durante tutto il corso dell’anno” dichiara Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nuova pagina dei risultati di ricerca riflette inoltre il design della nuova Home Page il cui arrivo è ormai imminente anche in Italia e che esprimerà il focus dell’azienda di voler offrire agli utenti la possibilità di tenersi in contatto con ciò che più conta per loro.”

Il nuovo Yahoo! Search fornisce risultati rilevanti per ogni singolo utente

La nuova pagina di ricerche di Yahoo! è stata progettata per rendere i risultati delle ricerche web su Yahoo! Search più mirate alle preferenze personali e assistere gli utenti nell’individuazione delle informazioni, persone e siti Web che più contano per loro.

Le nuove funzionalità di Yahoo! Search includono:

Opzioni di filtro dei risultati – la pagine presenta nuovi strumenti per raffinare i risultati della ricerca tra cui esplorazione di concetti correlati, visualizzazione dei risultati di Yahoo! e contemporaneamente dei siti più diffusi.

Accesso più semplice ai controlli di ricerca – Il nuovo sito offre l’accesso rapido al Filtro Famiglia e a Search Pad, l’assistente di ricerca personale, consente di acquisire, organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate dagli utenti durante la ricerca online.

Leggi anche:  Telegram sfida WhatsApp con funzioni per il business

Search Assist – Non poteva mancare, Search Assist, la nota funzionalità in real-time di Yahoo!, che offre suggerimenti per la formulazione di ricerche più mirate agli obiettivi degli utenti.

La nuova pagina di Yahoo! Search testimonia la continua innovazione di Yahoo! in tema di ricerca:

• Offre un ecosistema aperto per le ricerche che integra il meglio del Web nell’attività di ricerca (ad esempio Search Monkey).

• Progettato con la stessa interfaccia della nuova home page di Yahoo! e della nuova funzionalità di ricerca mobile, offre un prodotto Yahoo! ancora più integrato.

• Consente l’accesso rapido ad applicazioni e funzioni specifiche per raffinare i risultati di ricerca presentate nella colonna sinistra.

• E’ sviluppata con l’obiettivo di offrire un’esperienza di ricerca basata su una struttura che parte dalla rete stessa per consentire agli utenti di esplorare una “rete di oggetti” fatta di immagini, video e audio anziché una “rete di pagine” fatte di solo testo e link.