On line il nuovo sito istituzionale di Coin

E’ on line il nuovo sito istituzionale di Coin. Innovativo nella grafica e ricco di nuove tecnologie web 2.0, dialoga direttamente con clienti e navigatori.

Il sito è stato realizzato in collaborazione con Develon, realtà vicentina specializzata nella comunicazione integrata, con l’obiettivo di valorizzare anche sul web la nuova immagine della storica insegna di Gruppo Coin.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La grafica: il sito è stato totalmente ridisegnato ispirandosi alla tecnologia più in voga al momento, l’iPhone, senza però trascurare la facilità di navigazione e la fruibilità.

Le gallery fotografiche, oltre alla visualizzazione tradizionale, sono ora fruibili attraverso dei wall tridimensionali che si aprono a pieno schermo e rendono la navigazione più coinvolgente.



Un sito che guarda al web 2.0:
Coin.it nella sua nuova versione prosegue e potenzia l’utilizzo dei social media già iniziato da tempo dall’azienda.

Due le novità principali in tal senso, la prima riguarda l’area delle news che si trasforma in un blog, con le notizie commentabili e facilmente condivisibili su Facebook e sugli altri social media.

Inoltre nella stessa pagina i navigatori possono trovare i video di YouTube, le recensioni musicali del sito della web radio, Twitter, le foto di Flickr, i fan di Facebook e un apposito feed rss dei social media Coin sviluppato attraverso FriendFeed.

La seconda è invece la wish list MyStyle, che permette ai navigatori di comporre una propria selezione di prodotti, di salvarla e condividerla attraverso i social media con tutti i propri amici.

Un sito che ascolta:
il nuovo sito è stato dotato anche di due importanti caratteristiche che permettono ai navigatori di dare i propri feedback per consentire all’azienda di rispondere in modo sempre più puntuale alle loro esigenze.

Leggi anche:  Reply AI Film Festival: annunciati i vincitori della prima edizione

Tutte le news infatti sono ora commentabili dai visitatori. Nell’area negozi ogni utente può esprimere un giudizio sul singolo punto vendita (qualità del servizio, allestimento e commento libero) attraverso una semplice maschera grafica.

Infine, grazie alla nuova struttura di navigazione, si può accedere con maggiore facilità a tutti i serviziweb di Coin: l’e-commerce, il sito mobile Coin.mobi, la lista nozze online, il nuovo servizio Metti Su Casa con Noi, la web radio Coinmusicdesign con il suo sito di recensioni musicali, la webcam sulla flagship di Milano piazza 5 Giornate.