L’assicurazione sbarca su Ebay!

Per la prima volta sarà l’assicurato a decidere il premio. La Compagnia diretta del Gruppo Generali apre un negozio virtuale per polizze reali

Genertel, l’assicurazione online al 100% del Gruppo Generali, sbarca su eBay. Al via oggi, “Genertel Generazione Futuro”, iniziativa che prevede l’apertura su eBay.it di un negozio virtuale della Compagnia e, per la prima volta in Europa, la vendita di polizze RC Auto e RC Moto attraverso il meccanismo, tipico di eBay, delle aste online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con “Genertel Generazione Futuro” la compagnia, leader in Italia nell’assicurazione diretta, esplora inedite modalità di contatto con i consumatori di nuova generazione.

Genertel Shop è un vero e proprio negozio aperto su eBay.it e accessibile tutto l’anno 24 ore su 24 in cui gli utenti possono acquistare polizze “a pacchetto” Genertel Casa e Genertel Viaggi in modo semplice, chiaro e veloce:

-“Genertel Casa Ok” è la polizza annuale a prezzo fisso che assicura l’abitazione, il patrimonio e la vita familiare attraverso tutte le principali coperture assicurative (responsabilità civile, conduzione e vita familiare, danni al fabbricato, assistenza all’abitazione e legale); è disponibile in tre pacchetti con livelli di copertura differenziati

-“Genertel Viaggi” è la polizza che offre protezione nei viaggi di lavoro e piacere e include RC terzi, rimborso delle spese di ricovero da infortuni e malattie improvvise, assistenza “in viaggio” in Italia e all’Estero, e assistenza legale. Anche per questo prodotto sono disponibili tre diversi pacchetti a seconda della destinazione e della durata del viaggio.

In contemporanea con l’inaugurazione del negozio virtuale su eBay.it, Genertel lancia la prima asta online di polizze assicurative RC Auto e RC Moto: gli internauti avranno da oggi la possibilità di aggiudicarsi una polizza RC Auto o RC Moto al prezzo che decideranno loro, esattamente come accade per tutti i prodotti venduti all’asta su eBay.

Leggi anche:  Solutions30 Italia insieme a Plastic Free nella tutela dell’ambiente in Sicilia

“Considero questa iniziativa una vera e propria sperimentazione di frontiera nata dall’attenta osservazione ed analisi di comportamenti di acquisto d’avanguardia”, racconta Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel. “Sempre più il web sta diventando un canale privilegiato per confrontare prodotti e decidere cosa acquistare, usato da milioni di persone. Sul web, allora, vogliamo provare a dare un nuovo equilibrio al rapporto Compagnia – Cliente in particolare per quanto riguarda le polizze RC Auto, dove la sensibilità al prezzo è sempre più elevata. Grazie all’asta online il prezzo della polizza non è più definito dall’Assicuratore ma è deciso dall’assicurato stesso. Sarà interessante vedere quale valore il cliente ritiene corretto attribuire alla propria copertura, e fino a dove si spingerà all’interno del meccanismo dell’asta online.”

“Anche il negozio virtuale”, continua Passero “rappresenta una rottura rispetto agli schemi classici del mondo assicurativo, fatto tradizionalmente di negozi reali e prossimità fisica. Le modalità di vendita del negozio virtuale e dell’asta online sono assolutamente innovative e non ancora sperimentate in ambito assicurativo. Siamo i primi in Europa: per questo abbiamo scelto di realizzarle su eBay, che rappresenta uno dei luoghi di elezione della nuova economia, dove si possono osservare i comportamenti di acquisto più avanzati.”

Le polizze riservate da Genertel per le aste online sono 100, tutte relative a coperture per RC Auto e RC Moto; la durata di ogni asta è di sette giorni, e la base d’asta di 200 euro per le polizze RC Auto e di 100 euro per quelle RC Moto.

Per acquistare i prodotti Genertel o partecipare all’asta delle polizze RCA basta accedere alla homepage di eBay.it e digitare “Genertel” direttamente nella barra di ricerca o ricercarla per “Nome negozio” nella sezione “Negozi eBay”.

Leggi anche:  Ricoh Italia ed Npo Sistemi sottoscrivono un protocollo per contrastare la violenza di genere