Waze e Lumata: perfetta simbiosi per il mobile marketing

La social app di navigazione, di cui Lumata è concessionaria esclusiva, offre un ventaglio di possibilità di interazione con gli utenti che lo rendendo uno straordinario mezzo attreverso cui realizzare innovative campagne di mobile marketing

Waze, la social app di navigazione, di cui in questi giorni è stata annunciata l’acquisizione da parte di Google, rappresenta oggi una comunità di oltre 50 milioni di utenti, di cui ben 3 milioni in Italia. Lumata, leader mondiale del mobile marketing e advertising, ha identificato in Waze un formidabile strumento per la realizzazione di campagne basate sulla geo-localizzazione, grazie a una serie di specifici tool di interazione che è possibile attivare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Waze possiede caratteristiche uniche: grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori, offre aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utenti stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il map editor messo a disposizione nel sito.

Lumata è in grado di attivare su Waze diversi strumenti di interazione che vanno dai Branded Pin, i quali indicano ad esempio un punto vendita, ai Media PopUp, che aprono un finestra nella videata di navigazione; a questi è poi possibile associare diverse azioni a cui invitare l’utente: click to call, click to download, clik to url e così via, sia per obiettivi di puro branding che in relazione a campagne in cui l’obbiettivo è far approdare il cliente presso uno specifico punto vendita per una prova o, ad esempio, per usufruire di particolari condizioni di acquisto.

Le aziende che, grazie alle campagne sviluppate da Lumata, hanno sfruttato le potenzialità di Waze appartengono ai più disparati settori: grande distribuzione organizzata, abbigliamento, alimentari, industria automobilistica, benzine, telecomunicazioni, servizi, finanziarie.

Leggi anche:  Pure Storage: crescita e supporto alle aziende italiane per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità

“Quando nel novembre dello scorso anno abbiamo acquisito la concessione esclusiva per l’Italia relativamente a Waze, eravamo certi di avere messo in portafoglio uno strumento di comunicazione unico e altamente innovativo” – sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata – “Waze offre straordinarie sinergie tra app, geo-localizzazione e i nuovi formati di comunicazione su mobile che Lumata rende disponibili, realizzando così possibilità di call-to-action verso i consumatori assolutamente impensabili sino a pochi anni fa. Lumata, in quest’ottica, ha saputo ancora una volta cogliere in anticipo rispetto ai competitor le più significative innovazioni e le nuove tendenze in ambito mobile.”

Tra le campagne realizzate quest’anno attraverso Waze ricordiamo quelle realizzate per Hyundai, Reebok e per Cornetto Algida.