Wayfair riorganizza la supply chain con ToolsGroup

Wayfair, realtà in rapida crescita nella vendita online di arredamento e oggetti per la casa, ha scelto di affidarsi a ToolsGroup per migliorare la pianificazione della supply chain nell’ottica di diventare uno dei principali rivenditori online a livello mondiale

Con oltre 400 milioni di euro di fatturato, Wayfair è il principale distributore online negli Stati Uniti di oggetti per la casa. Offre un catalogo di 5 milioni di prodotti in rappresentanza di circa 5000 marchi suddivisi tra arredamento, illuminazione, e utensili da cucina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come Amazon, Wayfair sta sviluppando una strategia logistica concorrenziale a supporto della sua vastissima offerta. Il software per la pianificazione della supply chain sviluppato da ToolsGroup supporterà Wayfair nelle nuove complesse sfide richieste dal business in crescita. A titolo di esempio, le 25 categorie di Wayfair implicano milioni di SKU con un diverso andamento della domanda. Le soluzioni sviluppate da ToolsGroup per il forecasting (sulla base delle frequenze di domanda) e per il supply chain planning permetteranno a Wayfair di migliorare l’accuratezza delle previsioni e l’efficienza delle scorte necessarie per rispondere in maniera ottimale e puntuale alla domanda del mercato.

“La nostra infrastruttura tecnologica era limitata”, ha dichiarato James Saravese, senior VP Operations di Wayfair. “ToolsGroup ci ha offerto l’opportunità di introdurre nel processo di pianificazione un nuovo livello di automazione integrata oltre che l’intelligenza del mercato”.

“Un business in rapida crescita necessita di processi di pianificazione ben definiti per mantenere i livelli di scorte e la liquidità sotto controllo”, ha commentato Pat Smith, Direttore Generale di ToolsGroup in Nordamerica. “Il nostro obiettivo è quello di supportare Wayfair nel conseguimento dei suoi obiettivi di crescita ed espansione”.

Leggi anche:  Netskope supera i 500 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti (ARR)