Record Year per WatchGuard Italia nel 2010

In crescita del 28% e prima come market share per le PMI

WatchGuard Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, ha chiuso il 2010 con una crescita del 28%, stabilendo il nuovo record di performance da quando l’azienda americana è presente in Italia. In un mercato ancora sotto gli effetti della crisi, WatchGuard ha registrato nell’ultimo trimestre del 2010 un incremento di fatturato del 55%.

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Come sancito nell’ultimo report di Infonetics , WatchGuard è risultata inoltre il primo marchio nelle vendite di prodotti Firewall Multifunzione nella fascia di costo 1.000 – 3.500 Euro, tipica del nostro mercato PMI e PAL, con una market share del 22% nell’anno 2010 (Integrated Security Appliance).

“Questi numeri si spiegano col fatto che, in un periodo di restrizione di budget IT, le aziende ci hanno scelto perché le nostre appliance presentano ottime funzionalità a costi di molto inferiori rispetto a prodotti analoghi della concorrenza” ha spiegato Fabrizio Croce, Regional Manager South Europe and Middle East di WatchGuard Technologies.

“Il nostro costo di licenza, inoltre, è basato sull’apparato (box), non sull’utente, e questo ci rende molto ‘appealing’ per le aziende anche per trade-in di prodotti competitivi. Se prima il nostro target era rappresentato principalmente da PMI, ora i nostri prodotti sono utilizzati anche nelle enterprise e nelle PA. Sicuramente la nuova tecnologia di email security, antispam, web 2.0 security e DLP, ereditata dall’acquisizione di BorderWare Technologies, ci ha fatto fare grandi passi in avanti. Ora puntiamo a quelli che definiamo ‘Large Var’, quindi a partner in grado di approcciare le grandi enterprise con le nostre soluzioni XTM e XCS.”

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Ad oggi WatchGuard Technologies conta 1200 reseller, di cui 70 certificati. “Vogliamo continuare ad aumentare il numero dei rivenditori WatchGuard – ha precisato Fabrizio Croce – sia andando a selezionare partner con maggiori entrature nelle grandi realtà, sia aumentando il nostro bacino di rivenditori in grado di veicolare le soluzioni al mercato PMI.”

Il vendor mette a disposizione dei VAR interessati a diventare partner WatchGuard training di certificazione gratuiti in aula e il programma di fidelizzazione WSP (WatchGuard Secure Partner), che porta moltissimi vantaggi come il supporto tecnico prioritario, la visibilità nel portale WatchGuard, la segnalazione di leads, il supporto prevendita dedicato e fino a 8 punti aggiuntivi come rebate.