Volkswagen e LeasePlan insieme per l’assistenza postvendita su tutto il territorio nazionale

Si tratta di una partnership strategica e di valore, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi erogati ai propri Clienti

L’accordo prevede la fornitura, con modalità esclusive, di servizi di assistenza e ricambi originali per tutte le vetture Volkswagen gestite dal Gruppo LeasePlan, con la possibilità, per gli utilizzatori LeasePlan, di avvalersi di 290 tra Concessionari e Service Partner della Casa tedesca: si tratta di Aziende distribuite su tutto il territorio nazionale, che sono state appositamente selezionate e formate da Volkswagen per offrire un servizio personalizzato ai clienti Flotte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’intesa ha l’obiettivo di garantire un elevato standard qualitativo, velocità di risoluzione dei problemi e una corsia preferenziale per i Clienti LeasePlan. Tra i servizi dedicati che Volkswagen mette a disposizione della Clientela, ci sono una confortevole wi-fi Zone nelle aree di attesa e un sistema di messaggistica avanzata per le comunicazioni sullo stato degli interventi. Infine, l’accordo prevede la formazione degli operatori LeasePlan, sia service che buyer, con focus su tematiche tecniche di prodotto e con una particolare attenzione alle caratteristiche costruttive e alle esigenze manutentive.

“Volkswagen è da sempre attenta al livello qualitativo dei propri prodotti e dei servizi offerti, da anni la soddisfazione del Cliente è una chiara missione aziendale” – dice Andrea Alessi, Direttore Volkswagen Italia – “Con l’obiettivo di un miglioramento continuo e per arrivare alla piena soddisfazione dell’utilizzatore finale, nel caso dei noleggi a lungo termine, era indispensabile un dialogo aperto e trasparente con chi gestisce le flotte, per trovare assieme soluzioni vincenti. LeasePlan Italia è stato il primo player con cui abbiamo avviato un confronto costruttivo che ha portato a siglare un accordo importante basato non soltanto sui numeri, bensì su servizi, formazione e qualità. Valori che hanno visto un’immediata intesa tra le due Aziende”.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

“Dalla passione per il nostro lavoro e dalla volontà di erogare un servizio di qualità” – afferma Alfonso Martinez, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia – “nascono accordi strategici come questo che prevedono una serie di azioni atte a migliorare e semplificare la guida dei nostri driver, utilizzatori delle nostre auto. Velocità nei tempi di risposta, servizi in mobilità dal facile accesso, sicurezza e comfort, sono gli elementi chiave dei nostri accordi”.