Videointervista a Carlo Purassanta AD di Microsoft Italia

“Ci sono migliaia di posti di lavoro disponibili a livello mondiale per i quali mancano le competenze. Credo che in futuro sentiremo parlare dei Chief Digital Officer, una figura sempre più necessaria per declinare il business nel mondo digitale che ci circonda”

Nel corso dell’evento DIGITAL X ITALIA organizzato a Capri da Between e dedicato all’innovazione come motore della crescita del Paese, abbiamo intervistato Carlo Purassanta – Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Carlo Purassanta a partire dal 1 febbraio 2013 ha sostituito Pietro Scott Jovane – che dallo scorso maggio è amministratore delegato di Rcs – alla guida di Microsoft Italia.

Con Purassanta abbiamo fatto il bilancio di questi primi otto mesi passati al comando della filiale italiana.

 

 

“Sono stati mesi molto belli, ho trovato un team fantastico e ho riscoperto il piacere di lavorare in Italia dopo una lunga esperienza in Francia”.

“Si parla molto di crisi, ma forse la crisi è più nelle teste che non nel mercato. Incontro quasi ogni giorno aziende che innovano e che, per farlo, investono”.

“Ci sono migliaia di posti di lavoro disponibili a livello mondiale per i quali mancano le competenze. Credo che in futuro sentiremo parlare dei Chief Digital Officer, una figura sempre più necessaria per declinare il business nel mondo digitale che ci circonda”.

Leggi anche:  Sridhar Ramaswamy è il nuovo CEO di Snowflake