BT introduce l’offerta VaaS (Video-as-a-Service) di Polycom

Polycom, leader mondiale nel settore delle comunicazioni unificate (UC) basate su standard aperti, ha annunciato oggi che BT Conferencing utilizzerà Polycom RealPresence Platform (Polycom RMX) per la propria offerta VaaS (Video-as-a-Service) per distribuzioni Polycom.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’esecuzione del cloud video di BT Conferencing sulla piattaforma Polycom RealPresence, le due società stanno migliorando l’interoperabilità al fine di consentire a dipendenti, partner e clienti di collaborare dal vivo su più piattaforme e dispositivi. Supportato dalla piattaforma RealPresence, il cloud video di BT Conferencing offre il servizio gestito di collaborazione video più scalabile e flessibile del settore. La piattaforma RealPresence è l’infrastruttura software più completa per la collaborazione video universale, in grado di fornire affidabilità di livello carrier, sicurezza e scalabilità leader del settore e possibilità di interoperare con la gamma più vasta di applicazioni di comunicazione.

“Ottimizzando l’infrastruttura di Polycom in combinazione con il software di gestione Onward di BT Conferencing, BT Conferencing fornisce un’offerta Video-as-a-Service che consente ai clienti BT soluzioni di collaborazione video semplici da utilizzare eliminando i problemi di provisioning e manutenzione dell’infrastruttura video” spiega Gary Testa, Vice Presidente globale, Cloud and Service Providers di Polycom. “Espandendo il servizio di cloud video con la piattaforma Polycom RealPresence, BT Conferencing consente ai clienti che desiderano una soluzione Polycom di creare semplicemente un’autentica cultura di collaborazione all’interno dell’organizzazione, con l’introduzione di una soluzione flessibile e scalabile. La visione di Polycom è all’avanguardia nell’ubiquità della collaborazione video e costituisce un componente chiave nel nostro approccio e strategia che prevedono la stretta collaborazione con provider di servizi leader del settore per consentire offerte VaaS ai clienti direttamente dal cloud”.

Leggi anche:  Il 5G privato per le aziende si affianca al Wi-Fi in Prime Time

“La collaborazione video offerta tramite cloud offre alle aziende una strategia rivoluzionaria per garantire connettività e produttività del personale, migliorare il lavoro di squadra all’interno dell’organizzazione, ridurre i costi e accelerare il processo decisionale senza realizzare o supportare un’infrastruttura proprietaria” spiega David Stark, Vice Presidente Commercial, Portfolio & Marketing presso BT Conferencing. “Per garantire il funzionamento del cloud video è necessario che la connettività venga garantita a qualsiasi dispositivo. Ora questo sta diventando possibile grazie alla piattaforma Polycom RealPresence, che offre a BT Conferencing un’infrastruttura sicura, affidabile e altamente scalabile per un’offerta Video-as-a-Service altamente competitiva rivolta ai nostri clienti che dispongono di soluzioni Polycom da ottimizzare”.

 Il cloud video di BT offre numerosi vantaggi per i clienti:

– Flessibilità per ambienti IT multi piattaforma. Per la prima volta, i clienti di BT Conferencing possono scegliere bridge Polycom RMX per la gestione di chiamate o eventi. BT Conferencing è in grado di offrire una collaborazione video pienamente interoperabile sui principali sistemi di videoconferenza. Queste funzionalità sono cruciali per le organizzazioni che hanno acquisito sedi con apparecchiature per videoconferenza di marchi diversi o che mantengono una combinazione di sistemi nuovi e legacy.

– Scalabilità, affidabilità e interoperabilità superiori. L’aggiunta delle soluzioni video Polycom RealPresence getta le fondamenta per ambienti di collaborazione ancora più flessibili. Ciò consente a BT Conferencing di connettere in modo semplice ambienti UC multifornitore e applicazioni per garantire all’utente un’esperienza affidabile di qualità elevata, anche in presenza di migliaia di utenti connessi simultaneamente.

– Possibilità di raggiungere più utenti su più dispositivi. Inoltre, grazie all’adozione della piattaforma Polycom RealPresence, BT Conferencing è in grado di estendere la collaborazione basata su cloud ad ancora più utenti e ambienti video, compresi ambienti di telepresenza completa, sale video, sistemi desktop e video basati su software per laptop, tablet e smartphone (come Polycom RealPresence Mobile) garantendo agli utenti una connettività totale in qualsiasi ambiente.

Leggi anche:  Raccolta differenziata smart e sostenibile: le soluzioni Cradlepoint connettono i sistemi di SmartSort Technologies

– Riduzione dei costi. Basandosi su un servizio gestito protetto, l’offerta VaaS di BT Conferencing libera i clienti da tempi, esperienza e spese richiesti per il funzionamento di un’infrastruttura di videoconferenze globale proprietaria.

– Esperienza eccezionale per l’utente finale. L’offerta VaaS di BT Conferencing è integrata nelle proprie comunità online che i clienti possono utilizzare per pianificare chiamate completamente automatizzate su base quotidiana. Per eventi e riunioni complessi o su larga scala, è inoltre possibile coinvolgere un produttore dedicato di BT Conferencing per registrare e trasmettere le chiamate in streaming, monitorare digitalmente l’attività delle chiamate, eseguire diapositive e altri contenuti o moderare le sessioni di domande e risposte.

– Assistenza di classe mondiale. La manutenzione BT OneCare offre assistenza ovunque e in qualsiasi momento per i sistemi di videoconferenze in sede.

– Gestione BT sala per sala. Il portafoglio completo di servizi video completi di BT Conferencing, oltre ai servizi WAN e LAN globali di BT, garantiscono una soluzione gestita BT sala per sala per qualsiasi componente delle soluzioni video di classe carrier.

L’offerta VaaS di BT Conferencing è disponibile da oggi per i clienti di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.btconferencing.co.uk/. L’approccio basato su standard aperti, esclusivo della piattaforma Polycom RealPresence, garantisce l’interoperabilità con centinaia di applicazioni UC, aziendali e di social networking, per il bridge di silos e la creazione di un’autentica comunicazione unificata all’interno dell’azienda.

Per ulteriori informazioni, visitate www.polycom.com/products/uc_infrastructure/realpresence_platform/.

Polycom e BT Conferencing sono cofondatori e partecipanti attivi dell’Open Video Communications Consortium (OVCC), un’organizzazione no-profit che sostiene la collaborazione video per qualsiasi fornitore, rete e dispositivo. Proseguendo il proprio lavoro insieme e mediante OVCC, intendono garantire ai clienti un sistema di connessione semplice con altri utenti, anche quando questi utilizzano un provider di servizi differente.

Leggi anche:  La vera innovazione nel networking è l’AI