Veeam supera i 100.000 clienti e annuncia un fatturato record per il 1° trimestre 2014

L’innovativo fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni ha incrementato i ricavi del 56% nel 1° trimestre 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per Veeam sono 25 i trimestri consecutivi di crescita di oltre il 50% anno su anno

Veeam Software annuncia il traguardo del 100.000° cliente insieme ai risultati record del fatturato del primo trimestre del 2014 che ha visto una crescita del giro d’affari relativo alle nuove licenze pari al 48% rispetto al primo trimestre 2013 e un aumento dei ricavi corrispettivi del 56%. Si tratta quindi del 25° trimestre consecutivo in cui il fatturato di Veeam legato alle nuove licenze è cresciuto di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Veeam continua a colmare il divario tra le esigenze della maggior parte delle aziende di continuità di business (Always-On Business) e la capacità di fornire in modo efficace operatività ininterrotta e resistenza della struttura IT”, ha dichiarato Ratmir Timashev, CEO di Veeam. “Le aziende si trovano ad affrontare sfide come la perdita dei dati, lunghi tempi di ripristino, la protezione inaffidabile dei dati e la mancanza di visibilità dei loro ambienti IT. La protezione avanzata dei dati di Veeam, in combinazione con la virtualizzazione, il cloud e le altre tecnologie abilitanti, completa il moderno data center e assicura che le applicazioni critiche dei nostri 100.000 clienti siano sempre funzionanti in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. La nostra recente partnership con NetApp per Veeam Backup & Replication v8 è una riprova della nostra missione di garantire il business Always-On fornendo protezione avanzata dei dati per il moderno data center”.

Leggi anche:  Le competenze per affrontare il cambiamento

Ulteriori aspetti del primo trimestre 2014 includono:

· Aumento dei clienti: Oltre 9.400 nuovi clienti sono stati aggiunti nel Q1, superando il traguardo dei 100.000 clienti. Veeam continua ad acquisire nuovi clienti ad un tasso di 3.000 ogni mese. Da questo particolare momento di successo nasce il primo evento di punta di Veeam, Veeam ON: The World’s Premier Data Center Availability Event, che si terrà dal 6 al 9 Ottobre 2014 presso il Cosmopolitan di Las Vegas. Veeam riunirà leader esperti del settore e clienti per imparare come abilitare il business Always-On

· Programma Veeam Cloud Provider (VCP): Per servire meglio il crescente numero di fornitori di managed services (MSP) che utilizzano Veeam Backup & Replication, Veeam ha aderito al programma Kaseya Technology Alliance e ha sviluppato un add-on per Kaseya Virtual System Administrator (VSA).

“Siamo entusiasti che Veeam si unisca all’ecosistema Kaseya. L’add-on di Veeam semplifica notevolmente la gestione degli ambienti virtualizzati dei clienti congiunti in quanto visualizza i dati di Veeam direttamente all’interno della console di gestione Kaseya”, ha dichiarato Don LeClair, EVP, Product Management di Kaseya. “Ambienti semplificati, gestione centralizzata del cloud, on-premise, virtualizzati e distribuiti è l’obiettivo di Kaseya, e questa integrazione con il leader di mercato del backup virtualizzato aggiunge grande forza alla nostra offerta.”

Veeam ha anche aggiunto due nuovi aggregator per i noleggi di licenze del programma VCP: Insight (U.S.A.) ed ECS (China).

– Margini e crescita dei nuovi partner: In quanto organizzazione basata al 100% sul canale, Veeam ha aumentato incentivi e supporto alla sua base di 25.000 ProPartners a livello mondiale. Veeam ha anche lanciato il programma Veeam Certified Engineer (VMCE), la certificazione che consente ai partner di creare servizi professionali e soluzioni intorno a Veeam all’interno delle proprie pratiche di virtualizzazione.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano

– State, Local e Higher Education (SLED) team: In risposta alla continua crescita di Veeam del mercato SLED, è stato creato un team specificamente dedicato a capire le esigenze specifiche, il fabbisogno e le potenzialità di questo segmento in Nord America. Il team appena creato lavorerà a stretto contatto con il settore pubblico per supportare e vincere le sfide da affrontare per mantenere un Always-On Business.

Veeam ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti del settore durante il Q1 2014, tra cui:

· InfoWorld 2014 Products of the Year: Veeam Backup & Replication v7 è stato nominato vincitore tra i migliori hardware, software, strumenti di sviluppo e di servizi cloud dell’anno

· 2014 Virtualization Review Readers’ Choice Awards and Ultimate Buyers’ Guide: Veeam è stata nominata finalista in due categorie: Veeam Management Pack nella gestione della virtualizzazione e nella categoria ottimizzazione, e Veeam Backup & Replication nella categoria Business Continuity.

· CIO 50 Award: il cliente Veeam ARGAS, che si trova in Arabia Saudita, ha vinto il premio come “high-performer IT organization”.

· Channel Partner: Al Veeam’s ProPartner Program è stato recentemente assegnato il primo posto in uno studio comparativo a largo spettro sui programmi di canale dei vendor di backup condotto da Insalcon, una società di consulenza di vendita, in collaborazione con Channel Partner, una pubblicazione tedesca.

· Storage Magazine Products of the Year: Veeam Backup & Replication v7 è stato nominato Prodotto dell’Anno 2013 nella categoria Backup e Disaster Recovery Software e Servizi

· CRN Data Center 100: Veeam è stata riconosciuta nella lista annuale CRN Data Center 100 annual list, con i fornitori di tecnologia le cui soluzioni sono vitali per l’alimentazione dei data center di oggi.

Leggi anche:  Netskope supera i 500 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti (ARR)

· CRN 2014 Partner Program Guide: A Veeam è stato assegnato un punteggio di 5 stelle nel CRN 2014 Partner Program Guide. L’elenco annuale offre le informazioni che servono ai fornitori per valutare i vendor IT con cui lavorano o che stanno prendendo in considerazione per lavorare.