La app di Anas, disponibile gratuitamente su iOS e Android, permette di seguire l’andamento del traffico stradale in tempo reale
VAI Anas Plus permette di seguire l’andamento del traffico cittadino e di scegliere la strada migliore per evitare di rimanere intasati negli ingorghi stradali. La app, disponibile gratuitamente per iOS e Android, fornisce due diversi servizi, una funzione mappa e una specifica sul traffico. L’aggiornamento della situazione avviene ogni tre minuti e se il segnale non consente una corretta recezione o è assente sarà visualizzato l’ultimo aggiornamento. L’ora in cui le informazioni sono state inviate è sempre segnalata nella parte alta delllo schermo.
Funzione mappa
La funzione mappa permette all’utente di avere informazioni sulla strada che sta percorrendo e le zone limitrofe come: lavori in corso, velocità medie, incidenti stradali. Attraverso due pannelli laterali è anche possibile visualizzare ulteriori dettagli come la velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici.
Funzione traffico
La modalità “Traffico città” permette di evitare gli ingorghi e scegliere una strada alternativa. Oltre alle informazioni sul traffico sono disponibili le previsioni metereologiche delle principali città italiane.