In un mercato caratterizzato da una continua evoluzione dei consumatori e delle tecnologie, cambiano le modalità di acquisto. E-commerce, utilizzo di cellulari smarthphone sempre più evoluti e una mobilità sempre maggiore portano ad un’integrazione tra canali di acquisto digitali e canali fisici. E all’adozione di nuove modalità di pagamento
“Payment 2.0 Come cambiano i sistemi di pagamento nell’era digitale” (25 Ottobre, Unione Confcommercio Milano – Corso Venezia 49, Milano) è la seconda edizione dell’evento realizzato da Innovability in collaborazione con Unione Confcommercio Milano, la più grande rappresentanza d’impresa nel commercio, turismo, servizi e professioni della Provincia di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Capofila dell’iniziativa è Asseprim – ASsociazione SErvizi PRofessionali per le Imprese.
Nell’ambito della conferenza, verranno approfonditi i sistemi di pagamento nell’era digitale e le recenti modalità introdotte sul mercato, quali: Mobile Payment, Contactless Payment e applicazioni basate su NFC utilizzando il telefono cellulare come borsellino elettronico.
Con una valutazione dei benefici e costi, implicazioni organizzative e gestionali derivanti dall’adozione dei nuovi strumenti di pagamento e un focus su: scenari di mercato e trend, tecnologie a supporto, soluzioni, applicazioni, livello di adozione, criticità e trend, normativa.
Payment 2.0 rappresenta un’esclusiva occasione d’incontro fra la domanda, rappresentata dal mondo del Commercio, Turismo e Servizi, e l’offerta dove parlare delle esigenze operative suffragate da testimonianze di successo. L’evento ha un taglio conoscitivo e operativo e vuole offrire l’opportunità ai partecipanti di tornare in azienda con soluzioni concrete e disponibili sul mercato. Conferenza, area dimostrativa e workshop approfondiranno le innovazioni dei sistemi di pagamento nell’era 2.0.
Per maggiori informazioni, per il programma della conferenza e la registrazione gratuita previo accredito: www.paymentduepuntozero.com