Unify amplia l’offerta OpenScape Business

Nasce X1, soluzione dedicata alle aziende con meno di 30 utenti, mentre myPortal To Go migliora la mobilità

Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni semplici ed efficaci proveniente dal segmento delle imprese con meno di 30 utenti connessi al sistema di comunicazione aziendale, Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications, ha presentato oggi il sistema OpenScape Business X1 — una soluzione all-in-one che porta i vantaggi di una piattaforma voce professionale e per le comunicazioni unificate (UC) alle piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla dimensione dell’azienda o dall’infrastruttura telefonica. L’annuncio è avvenuto nell’ambito del CeBIT, la maggiore fiera del settore IT a livello internazionale organizzata ad Hannover, Germania, dal 10 al 14 marzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti appartenenti al segmento delle aziende con meno di 30 utenti riconoscono sempre più il valore delle soluzioni UC, per aumentare l’efficienza dello staff e migliorare il servizio offerto ai propri clienti. Le sfide che le aziende devono affrontare oggi nel mercato richiedono strumenti in grado di supportare, per i cosiddetti anywhere workers, un nuovo modo di lavorare, con soluzioni più flessibili, modulabili ed efficienti rispetto a quelle prima disponibili. OpenScape Business X1 è una soluzione alla portata di questo segmento di mercato, in grado di offrire una piattaforma voce professionale, funzionalità di UC e mobilità per piccoli uffici e sedi periferiche.

Unify conta su una solida rete di partner per portare OpenScape Business ai propri clienti. L’introduzione di X1 darà ai partner di Unify la possibilità di fornire un prodotto adatto a clienti di ogni dimensione proponendo soluzioni UC all-in-one, semplici nell’installazione, nella gestione e nell’utilizzo, facendo affidamento sulla loro formazione e sull’impegno che hanno assunto verso l’intera gamma d’offerta OpenScape Business.

Leggi anche:  Haier Europe adotta Orange Business Evolution Platform per costruire un'infrastruttura digitale scalabile e sicura

La soluzione OpenScape Business X1 fornisce funzionalità UC integrate per realtà fino a 30 utenti connessi, inclusi servizi chiave quali la gestione dello stato di presenza, la segreteria telefonica con interfaccia visiva, la possibilità di ascoltare messaggi audio via email e di creare conferenze dedicate.

Per supportare la crescente ubiquità dei lavoratori e il nuovo modo di lavorare, la mobilità viene pienamente integrata grazie alla nuova applicazione myPortal To Go per Android e Apple iOS, disponibile per tutta la gamma OpenScape Business. Questa fornisce il Servizio Numero Unico di Unify e permette di gestire stato di presenza, dispositivi preferiti, segreteria telefonica, elenchi aziendali e registro delle attività per tutti i lavoratori, da qualunque luogo essi scelgano di lavorare, migliorando così l’efficacia della collaborazione tra i membri di team virtuali. L’applicazione permette inoltre agli utenti di controllare da remoto il telefono dell’ufficio e di selezionare e chiamare un contatto presente nella rubrica di uno smartphone o, quando si è off-line, presente in una rubrica UC locale. Per gli smartphone non Android o Apple iOS, come i telefoni Windows, OpenScape Business offre, come soluzione web-based, myPortal per cellulari e myPortal per tablet.

Il nuovo sistema OpenScape Business e le nuove funzionalità sono stati mostrati in anteprima ai partner di Unify, con riscontri molto positivi: “OpenScape Business è un prodotto davvero interessante, decisamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto finora”, “Andrà ad occupare uno specifico segmento di mercato e, lungi dal diventare un prodotto me too, permetterà ai piccoli clienti di beneficiare di servizi come soluzioni VoIP basate su protocollo SIP (SIP Truncking) e di Comunicazione Unificata (UC) a un prezzo decisamente competitivo”, “L’introduzione di una nuova applicazione per la mobilità rappresenta un importante passo avanti per permettere agli utenti di continuare a comunicare anche se fuori ufficio”.

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

“Il percorso di potenziamento della piattaforma OpenScape Business è destinato a continuare, per rispondere adeguatamente ai bisogni dei nostri clienti PMI, in continua evoluzione quando si tratta di ottimizzare le soluzioni di UC a disposizione del loro staff e dei clienti” ha affermato Gianfranco Ulian, Director Business Development, Pre Sales & Sales operation di Unify. “Proponendo questa efficace e semplice soluzione, siamo orgogliosi di poter fornire funzionalità di UC affidabili e facili da usare, adatte al segmento delle aziende con meno di 30 utenti”.