Unified Communication, semplice. Sicura. Senza confini

Il mondo sta rapidamente cambiando. La crisi economica ha stretto le morse della competizione sui mercati internazionali e aumentato la complessità dei business e della loro gestione. La rete e la mobilità stanno inoltre rimodulando le modalità di relazione, offrendo nuove finestre e punti di osservazione su un pianeta in evoluzione, anche per effetto di trend globali come l’invecchiamento della popolazione o l’urbanizzazione e il depauperamento progressivo dell’ambiente.

In questo scenario il ruolo della tecnologia e soprattutto delle soluzioni di “Unified Communication & Collaboration” non solo appare oggi centrale, ma è destinato a diventare sempre più determinante nel prossimo futuro, tanto che le stime di mercato anche per l’Italia parlano di tassi di crescita annui di questo segmento non inferiori al +20% nel prossimo triennio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utilizzo infatti di reti IP per l’integrazione di più sistemi, media, dispositivi ed applicazioni, permette vantaggi ad aziende ed enti pubblici in termini di semplificazione e risparmio, accelerazione dei processi decisionali, miglioramento dell’esperienza dell’utente.

Da un punto di vista tecnologico le soluzioni di UC&C rappresentano l’anello di congiunzione e convergenza tra i mondi IT e TLC, e proprio per questo oggi un player tecnologico indipendente come T-Systems, in grado di offrire know how e soluzioni integrate anche grazie all’appartenenza al gruppo Deutsche Telekom, si presenta alla aziende come il partner di riferimento.

T-Systems propone in particolare al mercato enterprise e alla PA soluzioni interamente gestite per permettere la più estesa collaborazione oltre i confini organizzativi, favorendo l’accesso agli strumenti di lavoro anche a chi opera in mobilità, con garanzia di sicurezza e protezione dei dati, oltre che di sostenibilità a livello strutturale e di contenimento dei consumi energetici.

Leggi anche:  5G in Italia: i consumatori vogliono più qualità, copertura indoor e applicazioni evolute

Per maggiori informazioni clicca qui