Ubiquity accede al Programma “Elite” di Borsa Italiana

Focus sui servizi mobile professionali e sviluppo internazionale tra gli obiettivi a medio raggio dell’azienda di Via Teodosio

Ubiquity, Operatore Telefonico OLO (Other Licenced Operator) che dal 1999 gestisce i servizi mobile professionali per conto di grandi aziende, accede ora al Programa “Elite” di Borsa Italiana.

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Elite è una piattaforma unica di servizi integrati, centrata sulle piccole e medie imprese, che mette a disposizione le competenze industriali, finanziarie e organizzative per vincere le sfide dei mercati internazionali e aiutare le aziende a realizzare i loro processi di crescita. Elite si rivolge alle migliori aziende italiane e con un programma in tre fasi le aiuta a tracciare la rotta verso il successo: le affianca in primis in un processo unico di cambiamento culturale e organizzativo, le avvicina ai mercati di capitali, migliora i rapporti col sistema bancario e imprenditoriale e facilita l’internazionalizzazione.

E proprio all’estero punta Ubiquity, leader in Italia nella gestione nei servizi Alert SMS per conto delle principali banche nazionali: l’internazionalizzazione appare il fisiologico e scontato obiettivo dopo aver consolidato in maniera decisa il mercato domestico.

Uno degli strumenti d’elezione è il marketing della vela d’altura, che potrebbe sembrare inconsueto solo a chi non conosce la forza mediatica della vela nel mondo anglosassone e francese: Ubiquity è sponsor e partner del noto navigatore solitario Andrea Mura nelle sue imprese in giro per il mondo. Mura nel 2014 proverà a rivincere la Route du Rhum, regata velica transatlantica in solitario che si svolge ogni quattro anni: si partirà il 2 novembre da Saint Malò, in Bretagna, e si arriverà a Point à Pitre, in Guadalupa, dopo 3.543 miglia, nelle insidiose acque del Nord Atlantico. Regata in cui ha già trionfato nel 2010, primo italiano ad entrare nel club dei navigatori solitari, club a cui appartenevano principalmente leggende francesi.

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Ubiquity conta 50 professionisti e nel 2013 ha registrato un fatturato di circa 19 milioni di euro (+35% sul 2012) per un volume d’invio di oltre 450 milioni di SMS.

“L’ingresso nel Programma Elite – commenta Dario Calogero, CEO di Ubiquity – rappresenta per Ubiquity un’importante milestone nel percorso di crescita, ma soprattutto un passo importante lungo un percorso strategico avviato nel 2013. Abbiamo dimostrato e consolidato capacità di innovazione e notevole affidabilità nella gestione dei servizi di mobile banking per le principali istituzioni finanziarie del Paese, ora vogliamo adattare questa nostra abilità a nuove aree geografiche e a nuovi segmenti, legati in particolare ai sistemi di pagamento in mobilità. Elite è senz’altro uno strumento molto adatto ai nostri obiettivi e siamo onorati di essere stati ammessi nell’esclusivo programma di Borsa Italiana / London Stock Exchange.”