L’app per il noleggio di auto con conducente arricchisce l’esperienza di viaggio dei propri utenti, offrendo una delle più apprezzate modalità di pagamento online
Uber, la tech company che ha innovato il servizio di noleggio auto con conducente attraverso un’app gratuita per smartphone, ha annunciato la partnership con PayPal – società leader nei servizi di pagamento online – che consentirà agli utenti di fruire del servizio in maniera ancora più semplice e sicura.
La modalità di pagamento è, infatti, uno degli elementi distintivi dell’esperienza di viaggio offerta da Uber e che hanno decretato il successo dell’app anche in Italia, dove è presente nelle città di Milano e Roma. Al termine di ogni corsa, il costo del servizio viene addebitato in automatico sulla carta di credito del passeggero, senza dover metter mano al portafoglio né preoccuparsi di avere contanti; il riepilogo del percorso effettuato viene poi spedito all’utente via mail, in totale trasparenza.
Da oggi, grazie all’accordo siglato con PayPal, gli utenti Uber avranno una nuova opportunità per approfittare di questo vantaggio e spostarsi in città a bordo di un’auto con driver privato, accedendo a un servizio di trasporto esclusivo in tutta comodità. Inoltre – fino al 27 novembre 2013 – potranno usufruire dell’offerta promozionale attivata in occasione del lancio, ricevendo un buono di 15 euro sulla prima corsa pagata tramite PayPal.
«Uber è tra le prime app al mondo ad aver adottato questa modalità di pagamento e siamo entusiasti di avviare la collaborazione con PayPal in Paesi, come l’Italia, dove i consumatori sono ancora restii all’utilizzo della carta di credito nelle transazioni online. Ora, attraverso PayPal, i nostri utenti avranno un modo in più per pagare le corse effettuate con Uber in totale sicurezza» ha commentato Benedetta Arese Lucini, General Manager Italy and Southern Europe per Uber.
Oltre all’Italia, la partnership prenderà il via in Germania, Francia, Olanda e Stati Uniti, con l’obiettivo di estendere presto questa opzione anche agli altri Paesi in cui Uber opera a livello globale. L’iniziativa si inscrive appieno nella filosofia aziendale di Uber, che pone la continua ricerca di innovazione, l’elevata qualità e l’affidabilità del servizio al centro dell’esperienza di viaggio on demand garantita ai consumatori attraverso l’app.