Il Financial Times afferma che Twitter vuole rilanciare la musica sulla sua piattaforma acquisendo servizi come SoundCloud, Pandora e Spotify
Dopo il fallimento di #Music e l’acquisizione di Beats Music da parte di Apple, Twitter torna a interessarsi di musica. Il Financial Times afferma che il sito di microblogging, che realizzerà classifiche social in collaborazione con Billboard, è intenzionato a fare acquisti tra i servizi di streaming musicale come Pandora e Spotify. Anche SoundCloud sarebbe un obiettivo del CEO Dick Costolo, che recentemente è volato in Cina per studiarne il mercato. L’obiettivo di questa mossa sarebbe quello di dimostrare alla Borsa che Twitter non è un investimento a perdere dopo il tonfo dei suoi titoli a Wall Street.
Twitter fra Pandora, Spotify e SoundCloud
Il giornale economico britannico afferma che le trattative per l’acquisto di SoundCloud, il social dei musicisti che ha uno stretto rapporto con Twitter, sono già state avviate. A gestire l’affare sarebbe Ali Rowghani, chief operating officer del sito di microblogging. Pare però che il social dei cinguettii non abbia abbandonato l’idea di far suo uno dei servizi di streaming più in voga. Il sito di microblogging sarebbe disposto a investire anche cifre a nove zeri pur di avere Spotify, che ha raggiunto i 10 milioni di abbonati e un valore stimato di 4 miliardi di dollari, o Pandora.