Il microblog ha annunciato in settimana l’acquisizione della piattaforma che permette di fare check-in e scoprire nuovi posti, proprio come Foursquare
Spindle si definisce come un “news feed per il tuo quartiere“, un flusso di notizie provenienti da Twitter e Facebook geolocalizzati per vicinanza e catalogati all’interno di eventi e offerte in stile Groupon. Simile a Foursquare, è disponibile come applicazione per iOS e utile, per il momento, solo in qualche parte degli Stati Uniti. A sdoganarla ci penserà Twitter dal momento che ne ha acquisito struttura e piattaforma.
Ognuno ha una storia da geolocalizzare
L’annuncio è arrivato dal blog di Spindle mercoledì dove si legge che l’azienda si trasferirà al più presto a San Francisco per unirsi alla squadra del social network e lavorare assieme. “Abbiamo passato gli ultimi due anni e mezzo a costruire un prodotto che aiutasse a rispondere alla domanda: “Che cosa sta succedendo qui vicino in questo momento? Tutto parte dalla considerazione che molte persone condividono le loro storie sui social network, per questo poter collaborare con Twitter è qualcosa di fantastico“.
Musica e offerte cinguettano
Ancora non si conoscono el cifre dell’affare, così come i dettagli su come possa essere implementata Spindle su Twitter, anche se l’acquisizione suggerisce come la volontà del micrblog sia di rafforzare la propria presenza tra i gruppi locali, andando in competizione direttamente con Foursquare. E’ un periodo ricco di novità e nuove funzioni per il network di Dick Costolo. Ad aprile infatti Twitter aveva acquisito un servizio musicale chiamato We Are Hunted in vista del lancio del suo servizio Twitter #Music.