Twitter compra Spindle e sfida Foursquare

Il microblog ha annunciato in settimana l’acquisizione della piattaforma che permette di fare check-in e scoprire nuovi posti, proprio come Foursquare

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spindle si definisce come un “news feed per il tuo quartiere“, un flusso di notizie provenienti da Twitter e Facebook geolocalizzati per vicinanza e catalogati all’interno di eventi e offerte in stile Groupon. Simile a Foursquare, è disponibile come applicazione per iOS e utile, per il momento, solo in qualche parte degli Stati Uniti. A sdoganarla ci penserà Twitter dal momento che ne ha acquisito struttura e piattaforma.

Ognuno ha una storia da geolocalizzare

L’annuncio è arrivato dal blog di Spindle mercoledì dove si legge che l’azienda si trasferirà al più presto a San Francisco per unirsi alla squadra del social network e lavorare assieme. “Abbiamo passato gli ultimi due anni e mezzo a costruire un prodotto che aiutasse a rispondere alla domanda:Che cosa sta succedendo qui vicino in questo momento? Tutto parte dalla considerazione che molte persone condividono le loro storie sui social network, per questo poter collaborare con Twitter è qualcosa di fantastico“.

Musica e offerte cinguettano

Ancora non si conoscono el cifre dell’affare, così come i dettagli su come possa essere implementata Spindle su Twitter, anche se l’acquisizione suggerisce come la volontà del micrblog sia di rafforzare la propria presenza tra i gruppi locali, andando in competizione direttamente con Foursquare. E’ un periodo ricco di novità e nuove funzioni per il network di Dick Costolo. Ad aprile infatti Twitter aveva acquisito un servizio musicale chiamato We Are Hunted in vista del lancio del suo servizio Twitter #Music.

Leggi anche:  L’economia eco-digitale raddoppierà nei prossimi cinque anni