Tutto pronto per la prima edizione dell’Hackademy

Il 3 marzo 2014 prende il via la prima edizione ufficiale dell’Hackademy, progetto organizzato dal Consorzio TOP-IX in collaborazione con Axant.it, finalizzato alla formazione “sul campo” di sviluppatori junior ed al loro coinvolgimento e impiego in progetti concreti

Le iscrizioni, sul sito hackademy.top-ix.org, sono aperte fino al 16 febbraio 2014; nella settimana successiva si svolgerà il test di ammissione, incentrato su prove pratiche e verranno scelti gli 8 partecipanti al processo di training.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Hackademy unisce i modelli classici di formazione – con momenti di teoria dedicati principalmente a Python, TurboGears e alla gestione di Database – e le necessità concrete di aziende e startup, in tema di sviluppo software web e mobile.

L’Hackademy inizia con una fase di “Training”: un mese di formazione intensiva, al termine del quale i migliori 4 allievi accederanno allo step successivo. La fase denominata “Work” prevede 3 mesi di lavoro, rinnovabili con un ulteriore periodo di 4 mesi, in cui mettere a frutto le conoscenze maturate lavorando su progetti concreti, per i quali è previsto un contributo spese.

L’obiettivo è quello di attivare un processo di formazione continuo, organizzando diverse sessioni di Hackademy tematiche durante l’anno.

Il numero “zero” dell’Hackademy si è svolto durante la scorsa primavera e ha visto il coinvolgimento dei partecipanti nella realizzazione dell’app “Alpi Cozie”.

Per info clicca qui

 

Leggi anche:  Come innovare la pianificazione dei trasporti e della logistica con l’intelligenza artificiale