Uno studio di Info-Tech Research Group riconosce a Trend Micro anche il punteggio più alto tra tutti i vendor presi in considerazione
Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza per il cloud, è stata inserita nella categoria “Champion” del mercato relativo alle soluzioni di Data Loss Prevention (DLP). L’importante riconoscimento arriva da Info-Tech Research Group – società indipendente che valuta i prodotti e i servizi IT – attraverso lo studio “2012 Group Vendor Landscape for DLP ”, che ha preso in considerazione dieci vendor che propongono soluzioni in questo segmento.
Info-Tech Research Group riconosce il titolo di “Champion” ai vendor e alle soluzioni che ricevono punteggi elevati nei diversi criteri di valutazione e che garantiscono un valore eccellente. I “Champion” vantano una solida presenza nel mercato e svolgono un ruolo di trend setter per l’intero settore nel quale operano.
Tra tutti i vendor presi in esame, Trend Micro ha totalizzato anche il punteggio più alto aggiudicandosi il Value Award di Info-Tech Research Group, per la sua capacità di “offrire l’eccellenza in quanto a completezza di funzionalità e per aver mantenuto i punteggi più alti nel gruppo dei vendor esaminati”. L’analisi di Info-Tech Research Group riporta in particolare: “Trend Micro fornisce una soluzione solida a un prezzo assolutamente vantaggioso. Le imprese di medie dimensioni possono affidarsi a Trend Micro con la certezza di trovare un vendor affidabile e un prodotto DLP efficiente e competitivo”.
Trend Micro è entrata nel mercato DLP nel 2007 e da allora ha continuato a rinnovare la sua soluzione di punta Trend Micro Data Loss Prevention. Inoltre ha esteso l’approccio di protezione data-centrico anche agli altri prodotti, con l’obiettivo di aiutare le imprese a proteggersi con maggiore efficienza e semplicità dalle perdite accidentali o intenzionali di informazioni.
Di recente Trend Micro ha introdotto una nuova funzione di gestione centralizzata delle policy per le soluzioni DLP integrate, che combina la protezione dei dati e la protezione dalle minacce sia a livello di client, che server e gateway.
“Eliminare il rischio di perdite accidentali o intenzionali dei dati rientra nella strategia di protezione data-centrica definita da Trend Micro, in particolare nell’era della mobilità e delle Advanced Persistent Threat”, ha sottolineato Gastone Nencini, Senior Technical Manager di Trend Micro. “Continueremo a implementare la nostra soluzione DLP adattandola ai cambiamenti nello scenario delle minacce, affinché i nostri clienti usufruiscano sempre della migliore protezione DLP possibile in modo efficace, semplice e con costi operativi contenuti”.
I report “Vendor Landscape” di Info-Tech Research Group identificano i vendor che hanno performance eccezionali nel mercato tecnologico. La valutazione avviene sulla base della forza dell’offerta e della strategia corporate e le analisi mettono in risalto il contributo apportato dai migliori vendor di una determinata categoria.