TP Vision, con quartier generale ad Amsterdam, avrà come proprio focus esclusivo il business TV
Oggi nasce ufficialmente TP Vision, la nuova società che concentra le proprie attività nel mercato dei TV. La joint venture, controllata per il 70% da TPV e per il restante 30% da Philips, commercializzerà TV a marchio Philips.
Rafforzare la propria posizione in Italia
“TP Vision si pone in continuità con la decennale presenza di Philips nel settore dei TV in Italia e si impegna a proseguire la stretta collaborazione con i partner per il mercato retail,” dichiara Marco Hannappel che assume il ruolo di Managing Director, TP Vision in Italia. ”Abbiamo già ricevuto commenti molto positivi sulla nascita della nuova società da parte di diversi stakeholder. Con una precisa focalizzazione sul mercato dei TV siamo in grado di offrire ai consumatori un portafoglio di prodotti all’avanguardia e con un’ampia possibilità di scelta: dai piccoli ai grandi schermi, dai dispositivi con prezzi contenuti fino alle TV d’alta gamma. Il nostro punto di forza è rappresentato da una consolidata presenza nel segmento delle Smart TV in rapida crescita,” prosegue Hannappel. “Il nostro obiettivo è crescere la nostra quota di mercato per essere uno dei brand leader nel mercato italiano.”
La nostra nuova gamma di TV, con una sempre più ampia e diversificata offerta di SmartTV dal design raffinato e un forte focus sull’eccellenza nella qualità dell’immagine, sarà una solida base per lo sviluppo di TP Vision.
Coniugare i punti di forza di TPV e di Philips
Nel prossimo futuro, TP Vision potrà contare da un lato sul design, il know-how, lo stile innovativo e le consolidate relazioni commerciali della divisione TV di Philips e dall’altro farà leva sulla capacità produttiva e le economie di scala di TPV.
TPV Technology Limited nasce nel 1967. La società si è affermata come leader nel settore dei display, specializzandosi nella progettazione e produzione di monitor e televisori LCD. Nel corso dell’ultimo decennio, TPV ha rafforzato la propria esperienza e ha affermato il proprio brand nel mercato dei TV. Attualmente l’azienda è il primo produttore mondiale di monitor e il terzo produttore di TV. TPV è stata per molti anni un partner di riferimento per Philips Television.