TP-LINK amplifica qualsiasi rete wireless

Si chiama TL-WA850RE ed è il nuovo Range extender universale wireless N da 300Mbps prodotto dalla nota azienda di Shenzen

Copertura efficace e stabilità sono requisiti fondamentali per la creazione di una rete wireless versatile, funzionale e performante. Quando si fa riferimento a spazi piccoli, la copertura wireless offerta dal solo modem/router può essere più che suficiente. Per spazi più ampi o a più livelli, è necessario ricorrere ad accessori networking come il nuovo Range Extender TL-WA850RE di TP-LINK.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Range Extender WiFi universale TL-WA850RE estende efficacemente la portata di funzionamento dell’intera rete wireless, senza l’utilizzo di cavi, per una velocità massima di 300Mbps. Il dispositivo amplia la rete wireless preesistente per evitare zone d’ombra che non sono coperte dal router wireless, superando gli ostacoli e migliorando la qualità generale del segnale. TP-LINK ha progettato il prodotto in modo da essere collegato a qualsiasi presa di corrente. Anche il design, volutamente minimal, è stato studiato per essere posizionato in qualsiasi contesto.

L’universalità del TL-WA850RE permette il suo inserimento in qualsiasi rete wireless b/g/n, e il tasto Range Extender consente di avviare la ripetizione in pochi istanti. L’intuitivo indicatore mostra il livello del segnale proveniente dall’access point/router sorgente, consentendo di determinare facilmente il miglior posizionamento del prodotto.

Attraverso l’intelligente porta LAN, sarà possibile condividere – anche via cavo – la rete internet. Funzione molto utile dispositivi privi di connettività wireless come SmartTV e Decoder. Infine la gestione profili consente la portabilità del dispositivo, che ricorderà le reti wireless a cui è stato precedentemente associato.

 

Leggi anche:  L’operatore finlandese DNA automatizza i nuovi data center con Juniper Networks e NEC