Al Salone del giocattolo di Tokyo, la casa giapponese ha presentato un prototipo di auto la cui carrozzeria è assemblabile in infinite personalizzazioni
Una vera automobile che è anche giocattolo per avvicinare i genitori ai figli. E’ questa l’idea dietro al nuovo concept di Toyota Camatte 57s, rivisitazione della Camatte 2012, che è stato presentato al Salone del giocattolo di Tokyo. Il prototipo della casa giapponese, che ha scelto Nokia Here per le sue vetture, è un’auto elettica la cui particolarità è di avere una carrozzeria che si monta esattamente come un kit del Meccano. Le 57 parti che compongono la scocca si montano e smontano in infinite combinazioni semplicemente utilizzando dei “firmini” per bloccarle al telaio.
Un’auto per i più piccoli
La scelta del Salone del giocattolo non è stata casuale. Camatte 57s non solo può dare libero sfogo alla creatività dei bambini ma potrà anche essere guidata dai più piccoli, almeno in Giappone. Il prototipo di Toyota, che con la Lexus IS Hybrid ha risolto il problema del parcheggio, ha in dotazione un sedile anteriore e due posteriori. Il bambino può sedersi al posto di guida e il genitore dal sedile posteriore destro potrà controllare l’auto attraverso dei comandi ausiliari.