Da oggi il CF-C1 è utilizzabile anche con i guanti
Panasonic amplia la gamma del Toughbook CF-C1 con una nuova versione con schermo resistivo Multi-Touch, webcam integrabile e una garanzia di due anni contro i guasti accidentali inclusa nel prezzo, facendo sì che il leggerissimo notebook business rugged diventi un punto di riferimento per i professionisti.
Utilizzabile sia in modalità a conchiglia sia tablet, il CF-C1 è l’ideale per i mobile workers. Il nuovo schermo Multi-Touch iper resistente, progettato per affrontare anche situazioni esterne, – permette agli utenti di utilizzare il dispositivo anche con i guanti. Lo schermo Multi-Touch possiede, inoltre, tutti i benefici di un dispositivo tablet come la possibilità di allargare, restringere e rotare i documenti sullo schermo con le dita. Questa ultima versione dello schermo va a implementare il modello di CF-C1 precedente con schermo Multi-touch Digitizer e sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di € 1900 + iva (versione Standard)
La competenza di Panasonic nel settore dei notebook rugged ha portato l’azienda ad estendere una nuova garanzia di due anni per tutti i nuovi dispositivi CF-C1. La garanzia coprirà: fuoriuscite di liquidi non intenzionali, gocce, cadute, collisioni, sovraccarichi di elettricità e le rotture degli schermi LCD. La copertura contro i danni accidentali va a completare la già esistente garanzia di 3 anni di Panasonic Toughbook contro i difetti materiali e di produzione.
“L’hardware dei nostri clienti non è sempre al sicuro e necessita di una protezione ulteriore soprattutto fuori ufficio” ha affermato Stephen Yeo, Marketing Director della Panasonic Computer Products Europa (PCPE)” “Estendendo la garanzia Panasonic si impegna a rimpiazzare i Toughbook CF-C1 accidentalmente danneggiati senza nessuna spesa nell’arco di due anni dall’acquisto. Il nostro approccio è molto semplice: il notebook si danneggia accidentalmente , noi lo ripariamo velocemente e ad un prezzo vantaggioso. Questo è una riprova di quanto l’azienda si impegni nel voler fidelizzare il cliente oltre ad affermare la fiducia che ripone nei Toughbook”.
TABLET PROGETTATI SPECIFICAMENTE PER IL MERCATO CORPORATE
Diversamente da altri tablet consumer conosciuti, il CF-C1 è stato specificamente progettato per portare tutti i benefici e la facilità d’uso di un tablet nel mondo delle aziende.
EVOLUZIONE DELLA DOPPIA BATTERIA PER IL BUSINESS CORPORATE
La maggior parte dei tablet consumer usano una singola batteria che non è in grado di supportare gli innumerevoli spostamenti dei mobile workers che si trovano a trascorrere giornate intere fuori ufficio e che per questo necessitano di pc portatli per lavorare. Il CF-C1 è equipaggiato di una doppia batteria hot-swappable che fornisce fino a 10 ore di operatività e permette agli utenti di intercambiare le batterie mentre l’unità è in funzione.
Vantaggio rispetto ai tablet consumer: lungo ciclo di vita della batteria, struttura rugged per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina dovuti a rotture accidentali.
PROGETTATO PER UN LAVORO IN MOVIMENTO
Mentre i tablet consumer sono progettati per il tempo libero, il CF-C1 è destinato al mondo business. Con la maneggevole ed ergonomica fascia di sostegno, gli utenti possono tenere facilmente il dispositivo con una mano sola mentre con l’altra digitano i tasti. Questo rende il CF-C1 ideale per coloro che necessitano di recuperare ed inviare informazioni direttamente sul campo.. A differenza dei tablet consumer, il CF-C1 è caratterizzato da uno schermo convertibile con una struttura triplo perno che assicura stabilità al dispositivo sia in modalità a conchiglia che tablet lungo tutto il suo ciclo di vita.
Oltre all’opzione touch screen, il CF-C1 ha uno speciale display opaco che assicura una visione nitida in qualsiasi situazione lavorativa – essendo meno soggetto a macchie e impronte – sia sotto la diretta luce del sole che in condizioni di clima umido. L’unità è inoltre equipaggiata di features rugged tipiche dei Toughbook, come la tastiera resistente agli schizzi e la resistenza a cadute fino a 76 cm in modalità operativa senza alcun rischio di danni.
Vantaggio rispetto ai tablet consumer: migliore comfort, maggiore semplicità d’utilizzo, incremento della produttività.
UN HARD DISK REMOVIBILE SIGNIFICA DATI AL SICURO!
I tablet PC più tradizionali e consumer sono progettati per un solo utente e lo storage fisso nel dispositivo, rende i dati facilmente vulnerabili in caso di di furto o danneggiamento. Il CF-C1 è invece progettato per essere utilizzato da più utenti assicurando ad ogni utente un accesso personalizzato al proprio profilo e ai propri dati. L’HDD può inoltre essere rimosso o scambiato per operazioni di sicurezza dei dati o di back-up di dati.
Diversamente da altri tablet consumer, il CF-C1 possiede inoltre tutte le caratteristiche di sicurezza e operatività che ti aspetteresti da un notebook business convertibile come gli opzionali lettori di impronte digitali, di smart card reader e RFID così come capacità multitasking e opzioni Microsoft Windows 7.
Vantaggio rispetto ai tablet consumer: maggiore sicurezza dei dati e flessibilità, progettato per più utenti
PERFORMANCE E CONNETTIVITA’ DI ALTISSIMO LIVELLO
Per assicurare agli utenti business di poter sempre trasmettere i dati più importanti in qualsiasi situazione, il Toughbook CF-C1 è equipaggiato di connettività 3G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1.
In aggiunta, il nuovo notebook convertibile di Panasonic è dotato di processore Intel Core i5-520M vPro (2.4 GHz con Turbo Boost fino a 2.93 GHz, Intel Smart Cache 3MB), che offre performance eccellenti unite alle caratteristiche business vPro. Dal momento che i mobile workers operano spesso in condizioni di stress con scadenze ravvicinate, la velocità della CPU e il basso consumo energetico facilitano il loro lavoro poiché possono avere accesso in maniera più veloce alle applicazioni e alle informazioni..
“Nel momento in cui i buyer di un’azienda si trovano a scegliere il tablet migliore per le loro attività, devono considerare la resistenza, la flessibilità, la sicurezza e Ie necessità di utilizzo che l’azienda richiede dal proprio tablet”, ha affermato Stephen Yeo. “Quando si paragonano i tablet consumer tradizionali con i Toughbook si possono notare immediatamente le differenze di progettazione”.