Innovazione, diversificazione e uno sguardo al futuro: ecco la strategia Toshiba per il mercato del mobile computing
Toshiba Europe GmbH festeggia il 25° anniversario del primo computer portatile al mondo, il Toshiba T1100. Per celebrare questa pietra miliare nella storia dei computer, Toshiba annuncia tre nuovi prodotti che confermano il suo ruolo nel definire il futuro del mobile computing.
Le novità comprendono: il notebook full-function da 13’’ più leggero e sottile d’Europa, un dispositivo per l’Internet mobile basato su Android e un dispositivo Windows in edizione limitata a doppio schermo. Questo annuncio segna un ulteriore successo nella lista dei “primati a livello mondiale” di Toshiba.
Capacità di innovazione, con 25 anni di esperienza
Dal lancio del primo computer portatile sul mercato, Toshiba T1100, nell’aprile 1985, Toshiba ha continuato a essere un vero pioniere nel mobile computing. “Abbiamo dimostrato più volte la nostra volontà di conquistare la leadership in campo tecnologico, nella miniaturizzazione e usabilità che non sono solo parte integrante del DNA di Toshiba, ma il futuro del mobile computing”, ha dichiarato Alan Thompson, presidente di Toshiba Europe GmbH.
Per 25 anni, gli ingegneri di Toshiba hanno sfruttato con successo la loro esperienza per realizzare dispositivi di mobile computing sempre all’avanguardia e in grado di soddisfare le esigenze degli utenti: Toshiba ha venduto oltre 90 milioni di computer portatili dal 1985 a oggi . “Entro la fine dell’anno vogliamo raggiungere i 100 milioni nel mondo”, ha dichiarato Alan Thompson.
Continua la diversificazione
Quello che era iniziato 25 anni fa con una nuova categoria di dispositivi è diventato ora un mercato diversificato. “Crediamo che la diversificazione sia un elemento determinante per ottenere un’ampia accettazione da parte degli utenti.
Toshiba alimenta questa tendenza con i nuovi dispositivi, progettati per soddisfare alcune esigenze molto specifiche degli utenti: mentre i portatili con display da 15” e più grandi sono sempre la scelta migliore per coloro che devono creare contenuti, il mercato è sempre più interessato a dispositivi di dimensioni contenute come l’AC100 e il Libretto W100 dual-screen Limited Edition”, ha detto Thompson.
Gli standard aperti e i partner
Per garantire che tutti i dispositivi soddisfino le esigenze del mercato in costante evoluzione, Toshiba utilizza standard aperti e valuta continuamente nuove tecnologie. Toshiba, inoltre, collabora attivamente con altri leader tecnologici per costruire ‘ecosistemi’ intorno ai loro prodotti. L’obiettivo è consentire agli utenti di godere di una perfetta esperienza di hardware, software, contenuti e servizi – indipendentemente dal prodotto scelto o scenari di utilizzo che adottano.
Visione olistica dei bisogni del cliente
Negli ultimi 25 anni, Toshiba ha sviluppato quella che ritiene essere una ‘visione olistica’ del mercato dei dispositivi di computing sia per utenti business che consumer. Poiché i contenuti sono sempre più accessibili in formato digitale, le persone si stanno abituando a vivere in un mondo “multi-screen” – utilizzando dispositivi specifici per ogni situazione.
Al centro di questa nuova realtà c’è sempre il computer portatile. La visione Multi Screen di Toshiba è pensata per consentire alle persone di condividere facilmente i contenuti multimediali – tra i propri dispositivi e anche con gli amici, familiari, colleghi e “the cloud” – sincronizzando anche i vari dispositivi che utilizzano nella loro vita quotidiana.
“Toshiba vuole cogliere l’occasione del 25° anniversario del notebook per riaffermare il suo impegno: sfruttare tutta l’esperienza tecnologica e di innovazione per rendere la visione Multi Screen una realtà e dare un contributo significativo alla vita digitale degli utenti”, ha dichiarato Alan Thompson.