TomTom ha lanciato la nuova risorsa per presentare la gamma di applicazioni business disponibili per l’integrazione con la sua tecnologia di gestione della flotta
Il TomTom Business Solutions App Center è una risorsa web dedicata, che presenta una serie di applicazioni dei partner pronte per l’integrazione con la piattaforma TomTom WEBFLEET. Tra queste è possibile individuare soluzioni per ufficio, quali CRM, ERP, software per la pianificazione e per la progettazione.
Questa innovazione è al centro della strategia di TomTom Business Solutions, al fine di creare valore aggiunto per i veicoli connessi e per le soluzioni di gestione della flotta, ampliando, così, la propria rete di partner dedicati allo sviluppo.
“Il nuovo App Center permetterà alle aziende di identificare quali soluzioni possono essere immediatamente impiegate ed integrate con il loro sistema TomTom,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions.
“Unendo i dati di gestione della flotta insieme alle informazioni provenienti da una serie di altri sistemi software, le aziende possono beneficiare di una maggiore efficienza in tutte le aree della propria attività, dalla gestione del flusso di lavoro al servizio clienti. Grazie alle nostre opzioni di integrazione i clienti non devono cambiare il loro modo di lavorare, ma semplicemente migliorarlo!”.
L’App Center sarà disponibile anche direttamente nei veicoli e attraverso le applicazioni mobile. Recentemente, TomTom ha aperto il canale Bluetooth sul suo dispositivo LINK per il tracciamento dei veicoli, garantendo la connettività con una serie di dispositivi hardware per l’utilizzo a bordo dei veicoli ed in mobilità.
Il lancio dell’App Center è progettato per innescare lo sviluppo di ulteriori integrazioni con i software aziendali, rafforzando ulteriormente le potenzialità della piattaforma di gestione della flotta di TomTom. I partner sviluppatori possono creare nuove soluzioni con le open API TomTom WEBLFEET.connect and LINK.connect.