TomTom GO 5000 e 6000: i navigatori sempre connessi per gli automobilisti 3.0

Mappa interattiva e sempre aggiornata: arrivano i nuovi TomTom GO “Sempre Connessi” per un’esperienza di guida davvero rivoluzionaria

TomTom annuncia prezzo e disponibilità dei nuovissimi navigatori TomTom GO 5000 e 6000. I dispositivi di navigazione “Sempre Connessi” offrono Mappe gratis a vita, TomTom Traffic a vita e una nuovissima mappa interattiva in 3D.Gli automobilisti saranno informati su cosa sta accadendo nella zona in cui si trovano e su ciò che troveranno lungo il percorso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I TomTom GO 5000 e 6000 consentono agli automobilisti di scegliere tra due diverse dimensioni dello schermo, 5 “o 6”. I dispositivi sono in vendita presso le principali catene di elettronica di consumo e online (il GO 5000 da ottobre 2013, il GO 6000 già disponibile) al prezzo di 299,90 € e 359,90 €.

I nuovi TomTom “Sempre Connessi”* garantiscono la connessione a TomTom Traffic fin dal primo utilizzo. Grazie a un sistema di connessione integrato e senza costi aggiuntivi per il roaming, gli automobilisti possono facilmente accedere a TomTom Traffic e ad altri servizi, tra cui TomTom Autovelox.

TomTom Traffic a vita

La nuova serie TomTom GO prevede il servizio TomTom traffic a vita. Grazie alle migliori informazioni sul traffico, TomTom è in grado di identificare il punto di inizio e fine di un ingorgo con la massima precisione, aiutando gli automobilisti a raggiungere la propria destinazione nel minor tempo possibile.

Mappa interattiva

Gli automobilisti possono accedere facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno attraverso uno schermo capacitivo touch screen ad alta risoluzione, con una nuova mappa interattiva che risponde al tatto. Per trovare ed esplorare luoghi, basterà semplicemente ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita, mentre con un semplice tocco sulla mappa è possibile ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata.

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili

Mappe 3D

Edifici e monumenti prendono vita in una visualizzazione 3D sorprendente, in modo che gli automobilisti possano sempre sapere esattamente dove si trovano.

ALTRE CARATTERISTICHE:

Barra del Percorso: l’automobilista può visualizzare le informazioni essenziali sul traffico e relative al proprio viaggio. La barra del percorso mostra informazioni esatte sulla situazione del traffico e sugli autovelox.

Ricerca rapida: la funzione permette di ricercare più rapidamente la propria meta grazie a i risultati intuitivi della ricerca. La funzione Ricerca rapida cerca la destinazione desiderata non appena si inizia a digitare.

My Places: il servizio permette di visualizzare sulla mappa le posizioni preferite. È possibile personalizzare la propria mappa con My Places per trovare e navigare, in modo semplice, verso i luoghi preferiti.

Mappe a vita: sarà possibile guidare sempre con la mappa più recente. Per tutta la vita del prodotto, gli automobilisti possono scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Gli utenti riceveranno tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai punti di interesse.

 TomTom Autovelox: gli automobilisti possono guidare in tutta tranquillità, ricevendo gli avvisi sugli autovelox e i Tutor presenti sul percorso. Questi avvisi tempestivi incrementano la consapevolezza dell’automobilista e il rispetto dei limiti di velocità locali e aiutano a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. Facendo parte della Community TomTom, tutti gli automobilisti dotati di un sistema di navigazione satellitare, potranno beneficiare di un servizio di avviso avanzato e di alta precisione. Il database TomTom Autovelox è preinstallato nei dispositivi fin dal momento dell’acquisto. E’ possibile usufruire di aggiornamenti gratuiti del database nei primi 3 mesi di vita del navigatore, successivamente è richiesto un abbonamento per godere dei successivi aggiornamenti.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center