Teradata rafforza il marketing basato sui dati introducendo “Interactive Customer Engagement”

La nuova soluzione aiuta le aziende ad utilizzare informazioni digitali e tradizionali per gestire con successo i dialoghi cross-channel con i clienti, rafforzare la fidelizzazione e aumentare i ricavi

Teradata ha annunciato l’introduzione di “Interactive Customer Engagement”, una nuova soluzione per la gestione integrata di marketing (IMM) che, combinando la potenza di molteplici soluzioni targate Teradata, permette agli addetti marketing di sfruttare i dati digitali e tradizionali per ottenere sempre più informazioni.

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Grazie a “Interactive Customer Engagement”, che conferma la posizione di leader di mercato di Teradata nel marketing integrato, è possibile coinvolgere clienti acquisiti e clienti potenziali con messaggi personalizzati attraverso canali multipli, rafforzare l’esperienza globale del marchio, sviluppare la fidelizzazione e aumentare i profitti. Interactive Customer Engagement riunisce in un’unica soluzione i big data analytics, il trasferimento dei dati, dati comportamentali e contestuali e analisi predittive complete, messaggistica in tempo reale, per offrire ai clienti la capacità di propagare comunicazioni attraverso canali multipli.

“Al giorno d’oggi i consumatori hanno grandi aspettative nei confronti delle aziende con cui si interfacciano attraverso i più diversi canali di comunicazione” afferma Darryl McDonald, president di Teradata Applications. “l mezzi di comunicazione che i clienti scelgono sono il luogo ideale in cui gli addetti al marketing li incontrano per costruire un rapporto duraturo e rafforzare la fidelizzazione. Con il nuovo prodotto Interactive Customer Engagement di Teradata tutto questo è possibile”.

Attraverso l’adozione di un approccio basato sui dati e dello scenario caratterizzato da quattro fasi riportato qui di seguito, gli addetti marketing possono alimentare esperienze e relazioni più personalizzate e coinvolgenti.

1. Integrare e Comprendere: riunire e collegare i dati dei clienti da tutti i canali disponibili per sviluppare una visione del cliente a 360°.

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2. Analizzare e Scoprire: comprendere appieno l’attribuzione multi-touch che assegna valori a diversi tipi di azioni del percorso del cliente, al fine di dispensare informazioni intelligenti al processo decisionale.

3. Ottimizzare e Agire: sfruttare le informazioni utili per ottimizzare l’investimento e assicurarsi che i clienti stiamo ricevendo l’offerta corretta attraverso il canale e la tempistica giusti.

4. Eseguire e Consegnare: capire quali sono i migliori canali attraverso cui comunicare e inviare ai clienti messaggi personalizzati.

La nuova soluzione di Teradata integra le più potenti tecnologie Teradata, tra cui: la piattaforma Data Discovery (Teradata Aster), il Big Data Analytics Warehouse (Teradata Enterprise Data Warehouse), Real Time Interaction Manager, Campaign Manager e Digital Messaging Center che ha la capacità di offrire intelligenza analitica al downstream nelle comunicazioni basate sugli eventi. Ne risulta una soluzione ampia, estremamente scalabile e integrata per ampliare la conoscenza del cliente per l’invio in tempo reale di comunicazioni attraverso i canali.