TeamViewer estende la sua soluzione a Linux

Grazie a TeamViewer, Linux raggiunge le piattaforme di Windows, Mac e iPhone per accedere al controllo remoto 24/7

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TeamViewer GmbH, leader internazionale nelle soluzioni di comunicazione e collaborazione online, estende la sua soluzione multipiattaforma ai sistemi operativi Linux. Già celebre nelle communities di Windows e Mac come un’eccellente soluzione di controllo remoto e lanciata di recente sul mercato come una popolare applicazione per iPhone, il software di condivisione dei desktop TeamViewer per il supporto remoto, la presentazione e il trasferimento di file si puo’ applicare adesso anche a Linux.

teamviewer1In qualità di leader dei sistemi operativi gratuiti all’interno della community italiana, Linux é scelto dai professionisti IT di tutto il mondo. Grazie alle nuove e specifiche competenze della multipiattaforma TeamViewer, tutti gli utenti di Linux, Windows e Mac saranno in grado, da oggi, di connettersi, ampliando le possibilità di collaborazione online, di lavoro in team e di supporto tecnico a distanza.

Disponibile su www.teamviewer.com, e gratuito, per finalità non commerciali, TeamViewer puo’ essere scaricato facilmente sul suo sito Internet ed essere utilizzato automaticamente, da oggi, anche dagli utenti Linux.

Dopo aver aperto TeamViewer si riceve un codice identificativo ID ed una password che potranno essere condivisi con il partner di connessione via telefono o e-mail. Digitando il codice e la password si puo’ stabilire una connessione immediata con il computer a distanza. Inoltre, la lista dei partner, memorizza le informazioni di connessione dei nostri interlocutori, e sarà sempre disponibile anche utilizzando un account TeamViewer gratuito.

Grazie ad un sistema avanzato di compressione, la connessione TeamViewer é rapida e facile da utilizzare per gli assistenti ed i loro clienti. Altrettanto importante, TeamViewer non richiede port-forwarding, indirizzi IP statici o configurazioni del router, rendendo la connessione semplice e sicura. I Firewalls possono restare attivi nel corso di tutta la sessione TeamViewer, garantendo così protezione al computer e assicurando una regolare connessione per tutti.

teamviewer2La soluzione TeamViewer per Linux offre tre possibilità di connessione. La prima é il supporto remoto, che permette ai professionisti IT di occuparsi di un computer guasto a distanza e di lavorare in gruppo. La seconda è la presentazione, perfetta per il servizio di vendita a distanza, per le formazioni o i webwinar. La terza, il trasferimento di file, permette il rapido e semplice trasferimento di informazioni da un computer all’altro, indipendentemente da dove si trovino.

TeamViewer per Linux include anche funzionalità avanzate, come il VoIP e la chat, consentendo ai partner di comunicare tra loro e di condividere informazioni istantaneamente, mentre lavorano insieme. “Siamo entusiasti di estendere il nostro campo d’azione al sistema operativo di Linux,” ha affermato Holger Felgner, Product Manager di TeamViewer GmbH.

“Il supporto online é diventato uno strumento indispensabile per i professionisti IT della manutenzione a distanza. Rendere il nostro software compatibile con Linux aumenterà le possibilità dei professionisti IT e moltiplicherà il sostegno che sono in grado di offrire,” ha concluso Felgner.

In linea con tutte le soluzioni TeamViewer, TeamViewer rispetta gli standard di sicurezza più elevati, incluse le black and white list e il bit di crittografia AES 256.